Ospedale di Scorrano

Tutto bene

Sono stata portata al pronto soccorso per dei forti dolori che si irradiavano da tutta la zona lombare fino all'addome. Dolori lancinanti che nemmeno due flebo sono riuscite a placare del tutto. Naturalmente, in quelle condizioni, ho accettato il ricovero presso il reparto di chirurgia/urologia. Era notte inoltrata ma, nonostante ciò, sia gli infermieri che gli altri operatori stavano lavorando (e non dormendo come ho visto in altri ospedali anche più rinomati). Sono stata assistita e con la gentilezza che si riserva ad una persona che non sta bene. La mattina seguente, dopo essere stata visitata dal Dottor Candido, mi è stata fatta subito una prima ecografia all'addome e le analisi ematiche. Appena ottenuto i relativi referti, sempre il Dottor Candido ha cominciato a fare una diagnosi e a predisporre altri esami (nuova ecografia addominale, raggi X, ecg, ecc...): il giorno dopo, poiché la terapia farmacologia non rispondeva minimamente, e dopo aver cercato un secondo parere dal Dottore Mastria, i due mi hanno sottoposto ad un intervento chirurgico. Sono ancora nel letto d'ospedale ma, a distanza di tre giorni, non mi lamento di nulla. Anche io come molti ero scettica sull'ospedale di Scorrano; ora invece posso raccontate la mia esperienza molto soddisfacente.

Addominale.