Ospedale di Sestri Levante

Alla Cortese attenzione del Dott. Nicolini

Richiesta ricetta per ossigenoterapia in paziente con numerosi ricoveri presso questa struttura, negata per questioni burocratiche, senza tener conto che con un po' di buonsenso poteva non essere negata... Anzi, tengo a precisare che cinque minuti prima un medico da me interpellato, scusandosi perchè aveva troppo da fare in quel momento, mi esortava a chiedere al Dott. Nicolini (oppure in day hospital), che sicuramente mi avrebbero fatto la ricetta.
Con questo commento vorrei solo ringraziare il Dott. Nicolini per quanto ho sentito mentre andavo via.
Ancora grazie..

Pneumologica.

Inviato da Virgilio Marta
18 Giugno, 2013
Io credo che un medico dovrebbe prendere anche una posizione, se c'è un paziente che sta finendo l'ossigeno, a mio modesto parere DEVE pensare prima al paziente e poi darà i chiarimenti che eventualmente gli verranno richiesti dai superiori e, già che c'è, potrebbe lui fare una domanda a questi superiori e cioè: Come mai la Asl di Genova fornisce ossigeno senza il bisogno, al momento della consegna, da parte della Ditta di dare nessun tipo di ricetta? evidentemente appurato che quel paziente è in ossigenoterapia per molte ore al giorno, avranno trovato il modo di rendere più semplice il tutto a quel povero paziente e famiglia.. Per quanto mi riguarda, mio marito è in ossigeno terapia e già lo violentiamo a presentarsi una volta al mese per sottoporsi a una visita, e quindi il rilascio della ricetta per l'ossigeno. Mi chiedo: inserirlo in un entourage per poter evitare tutta questa burocrazia ? E migliorare il servizio che tramite lettera o telefonata si invita il paziente per un Day Hospital nel momento in cui un medico competente lo decida?? L'ammalato e i suoi familiari dovrebbero essere avvantaggiati e questi vantaggi siete Voi Medici che dovete lottare per ottenerli... Se penso al Prof. Sadowky con la sua umiltà, sensibilità... sempre propenso a far ragionare i famigliari su cose importanti... mi accorgo che un solo medico nel vostro reparto gli assomiglia su molti aspetti... ecco perchè si è propensi a cercare il Dott. Gatto. Ecco Dott. Nicolini, avrei molto altro da scrivere e credo lo farò presto inviando però il tutto ad altra sede.
Marta Virgilio.