Medicina Ospedale Sestri Levante

Il reparto di Medicina interna 1 dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Scudeletti. Il reparto, ubicato al quarto piano, è una Struttura Complessa che si propone di offrire prestazioni diagnostiche e terapeutiche al massimo livello consentito, armonizzando le potenzialità della tecnologia con la professionalità degli operatori. La Divisione gestisce inoltre la Struttura Semplice S.S. Cure Intermedie ed i seguenti ambulatori: medicina interna; ematologia; endocrinologia; allergologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Daniela Peri (responsabile S.S. Cure Intermedie), Antonello Nicolini (responsabile S.S. Pneumologia), Barbagelata Elena (endocrinologa), Calamia Iolanda (endocrinologa), Castagneto Corrado (allergologo), Cavalleri Maurizio Alessandro, Grasso Iolanda, Pitto Paola, Timitilli Silvana, Viggiani Roberta Silvia.

2.9

Pessima esperienza

Mio padre è entrato in buono stato di salute a seguito di una caduta in casa; riportava solo qualche costola rotta e avrebbe dovuto stare allettato per qualche settimana.
Col passare dei giorni però io e mio fratello e i parenti tutti notiamo un progressivo peggioramento delle sue condizioni; alchè chiediamo udienza al primario, il quale più volte insiste sulle condizioni stabili del soggetto con qualche alto e basso.
Dopo 15 giorni di permanenza in ospedale e a seguito di numerosi rinvii sulla dimissione di mio padre, a causa di versamento pleurico scoperto per caso a su insistenza da parte nostra delle sue condizioni sempre peggiori, viene dimesso.
Una volta portato al ricovero, come stabilito, e pensando fosse stabile, scopriamo in realtà dal medico della struttura che il soggetto era in fin di vita e che forse non sarebbe sopravvissuto: causa di ciò un polmone perforato e la mancata somministrazione di ossigeno a livelli adeguati. Scopriamo inoltre che era stato pesantemente sedato.
La cosa che dovrebbe far riflettere è il fatto che in 15 giorni di ospedale mio padre sia solo che peggiorato e che nessun medico o altro personale si sia accorto del polmone perforato, o abbia aumentato l'ossigeno, ma ancora peggio il massiccio uso di tranquillanti.
Per fortuna ora sembra essersi leggermente ripreso, ma solo grazie al personale del ricovero in cui si trova al momento.

Costole rotte.

Un grazie particolare alla Dott.ssa Daniela Peri, responsabile del reparto Cure Intermedie, e a tutte le infermiere per la loro professionalità e disponibilità, ma soprattutto per l'umanità dimostrata nei confronti dei pazienti!
Grazie di cuore da parte mia e della mamma Grazietta.

Arresto cardiaco.

Medicina Ospedale Sestri Levante

Nel reparto gli infermieri sono gentili, ma il responsabile l'ho trovato superficiale e frettoloso nelle visite. Nelle visite di controllo ogni 6 mesi, per lui tutto andava sempre bene, anche con i valori assolutamente fuori norma, FORSE PERCHè IN UNA PAZIENTE ANZIANA? In base al mio vissuto, consiglio maggiormente la Medicina del San Martino.

Anemia.

Bravi gli infermieri ma..

Il direttore (primario termine per fortuna ormai desueto) di questa struttura è veramente allergico al dialogo con i parenti e debbo aggiungere alquanto cinico nel dipingere un quadro clinico di per sè già impegnativo. Poco aiuto ha avuto mio padre da questa struttura se non per quei farmaci che gli hanno alleviato le sofferenze, ma tutto ciò lo facevamo già noi a casa.
Davvero ottimo il personale infermieristico.

neoplasia.