Pneumologia Ospedale Sestri Levante

Pneumologia Ospedale Sestri Levante

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, è ubicato al sesto piano del presidio. Il reparto è una struttura semplice S.S. afferente a quella complessa di Medicina interna la cui degenza è divisa in tre sezioni: degenza ordinaria, degenza riabilitativa, isolamento respiratorio. Sono operativi inoltre il Day Hospital Pneumologico, il Day Surgery Pneumologico, la Struttura Semplice di Endoscopia Respiratoria, la Struttura Semplice di Riabilitazione Respiratoria e la Struttura Semplice di Fisiopatologia Respiratoria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Simona Colamartino, Piergiorgio Gatto, Antonello Nicolini, Alessandro Perazzo, Adele Tasso.

Degenza per problema polmonare complesso

Elogio massimo al Dr. Gatto e soprattutto alle due infermiere Luisa e sua collega incaricate dell'assistenza endoscopia, unitamente al Dr. Perazzo, il cui senso dell humour è paragonabile all'artista.. artista del corpo umano..
Patologia trattata: MONITORAGGIO POLMONARE.
Sono osservatore di natura e, a causa dei miei disturbi, sveglio la notte, quindi ho potuto vedere anche gli infermieri di turno accorrere ad ogni chiamata dei pazienti. UN BEL CORAGGIO... BRAVI.
Ex musicista Poggi Mario.

Broncoscopia e ricerca tumore sospetto.

Alla Cortese attenzione del Dott. Nicolini

Richiesta ricetta per ossigenoterapia in paziente con numerosi ricoveri presso questa struttura, negata per questioni burocratiche, senza tener conto che con un po' di buonsenso poteva non essere negata... Anzi, tengo a precisare che cinque minuti prima un medico da me interpellato, scusandosi perchè aveva troppo da fare in quel momento, mi esortava a chiedere al Dott. Nicolini (oppure in day hospital), che sicuramente mi avrebbero fatto la ricetta.
Con questo commento vorrei solo ringraziare il Dott. Nicolini per quanto ho sentito mentre andavo via.
Ancora grazie..

Pneumologica.

Si può fare meglio

Nella nostra esperienza personale abbiamo trovato un reparto non in grado di riconoscere patologie comuni a pazienti gravemente compromessi.
Medici oserei dire poco competenti.

Polmonite bilaterale.

Elogio dr. Perazzo, dr. Gatto e staff tutto

Le mie, grazie a Dio, poche precedenti esperienze con delle strutture ospedaliere non mi avevano lasciato delle buone impressioni su di esse a tutti i livelli.
Questa volta devo dire che son capitato proprio in buone mani, iniziando dal primo approccio avuto con le infermiere per la mia registrazione al Day Hospital, passando per i vari esami fatti da personale infermieristico o medico e, per finire, con un'ultima broncoscopia/fibroscopia non certo piacevole ma che, Vi sembrerà strano ,mi ha indotto a scrivere questo commento positivo per il modo umano, cordiale, comprensivo e professionale che è stata fatta dai Dottori Perazzo e Gatto e da un'impareggiabile infermiera, Sig.ra Stefania.
Mi scuso con tutte le persone, infermieri o Dottori, con le quali sono venuto a contatto per non averLe citate per nome o per cognome ma, a parte la mia poca memoria per i nomi, forse non li ho nemmeno saputi; comunque li ringrazio tutti per le loro piacevolissime presenze.

Lorenzo Gambino

broncoscopia/fibroscopia.