Medicina Fisica Ospedale Sestri Levante

Medicina Fisica Ospedale Sestri Levante

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, ha come Direttore la Dott.ssa Paola Tognetti. Il reparto è una Struttura Complessa che svolge attività degenziale di Riabilitazione Intensiva (erogazione di almeno tre ore di trattamento riabilitativo al giorno, eseguito da personale specializzato quale: fisiatra, fisioterapista, logopedista, neuropsicologo, psicologo, infermiere della riabilitazione, tecnico ortopedico, se richiesto) ed è articolata in: Degenza Riabilitativa di secondo livello e terzo livello o Riabilitazione Intensiva; Day hospital riabilitativo; sede ambulatoriale. Svolge attività diagnostico-terapeutica in regime di ricovero ordinario e di Day Hospital, attività di consulenza e riabilitazione presso i reparti per acuti della A.S.L. 4 e degli Ospedali genovesi, attività di diagnosi e riabilitazione ambulatoriale, attività di prescrizione di protesi-ortesi ed ausili qualora lo richieda il progetto riabilitativo del Paziente ed attività presso il laboratorio di analisi del movimento (L.A.M.), con particolare attenzione ai Pazienti affetti da spasticità. Al Reparto di Riabilitazione Intensiva accedono i pazienti affetti da patologie neurologiche, ortopediche e chirurgiche in fase post acuta che necessitano dell'intervento in équipe del fisiatra, fisioterapista, logopedista, infermiere della riabilitazione, neuropsicologo, psicologo. Sono erogate almeno tre ore di trattamento riabilitativo articolato in due sedute giornaliere mattino e pomeriggio, sabato mattina incluso. L'équipe del reparto si occupa in prevalenza di: Riabilitazione neurologica: orientata al trattamento di soggetti che in seguito a lesioni vascolari, traumatiche e degenerative hanno riportato importanti menomazioni e disabilità. Riabilitazione ortopedica: rivolta a pazienti con postumi di politraumi, protesi, che necessitano di un recupero articolare e funzionale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Laura Chiara Bergonzini (responsabile S.S. Riabilitazione Territoriale Infantile), Dott. Luciano Contrino (responsabile S.S. Riabilitazione Ambulatoriale), Dott. ssa Maria Teresa Pestelli (responsabile S.S. Riabilitazione Territoriale Adulti).

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un ricordo ed un ringraziamento

Arrivato alle festivita' di Natale e Capodanno, desidero ringraziare per le premurose e competenti cure e terapie prestate durante la mia lunga degenza presso il reparto di Riabilitazione dell'ospedale di Sestri Levante. Tornato a Bruxelles non ho certamente dimenticato la professionalita' della Dr.ssa Leoni e del suo gruppo di collaboratori, in particolare la Dr.ssa Focacci ed il Dr. Risso, ai quali rinnovo il mio ringraziamento e la mia sentita riconoscenza. Non dimentichero' certamente le solerti e validissime fisioterapiste Pamela e Laura assieme a tutte le altre che hanno guidato con competenza e dedizione l'opera di recupero di un fisico duramente provato dalla malattia, unitamente ad un nutrito gruppo di infermiere/i efficaci in ogni momento. A tutti un grazie di cuore unito ai miei piu' sinceri ed affettuosi auguri di Buon Natale e felice anno nuovo. Aldo Costa

Patologia trattata
Sindrome di Guillain-Barré.





Altri contenuti interessanti su QSalute