Ospedale di Sondrio

Grazie Dott. Landi

Grazie di cuore al Prof. Dott. Stefano Landi per essersi preso cura di me e della mia malattia. Dopo aver vagato per i migliori ospedali, mi sono recata per un consiglio, credevo l'ultimo, e invece lui mi ha dato quel briciolo di speranza che devo dire non riuscivo più a trovare. dopo vari interventi, cure e visite specialistiche, sono approdata a Sondrio perchè sapevo che c'era lui, un medico speciale che tratta le pazienti come non ammalate, che ti dà una speranza e per me anche la sperata guarigione... Devo veramente ringraziarlo e sperare che quel piccolo grande medico e uomo che ha ridato il sorriso a me e a mio marito possa essere calcolato per ciò che è...: un grande professionista come dovrebbero essercene tanti.
P.S.: grazie anche a tutto il personale che lo affianca.

Endometriosi.

Inviato da lucy
24 Settembre, 2011
Ai tempi di Desenzano con me il dottore ha invece mostrato l'altra faccia dell'uomo e del professionista: quella di chi ti fa pesare una scelta per te già difficile da prendere e che ti liquida dicendoti "te ne devi fare una ragione..". E' vero che lui cerca la soluzione adatta al tuo caso, concedendoti quel briciolo di speranza in più ma, se le cose non seguono il corso previsto, per cui tu diventi confusa ed indecisa sul da farsi, lui ti lascia in balia delle tue insicurezze e perplessità ma, soprattutto, lascia a te la responsabilità di scegliere quale percorso intraprendere. A parer mio un professionista questo non lo fa e neanche.. l'uomo. Quando dici grande e professionista, io purtroppo non lo posso condividere. Il grande medico non è quello che fa mille corsi, ma quello che SA STARE col paziente (oltre a saper fare bene il proprio lavoro). Non tutti ci troviamo bene con le stesse persone. Ti auguro di continuare sempre così, daltronde lui è bravo nel campo dell'endometriosi ed è anche uno dei migliori chirurghi in laparoscopia, molto apprezzato dai suoi colleghi, capace di "magie chirurgiche" (che io però non ho potuto sperimentare).