Otorinolaringoiatria Ospedale Sondrio

Otorinolaringoiatria Ospedale Sondrio

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Direttore F.F. il Dott. Gabriele Redaelli. Il reparto si occupa della diagnostica, procedure mediche e chirurgiche di tutte le patologie ORL e cervico-facciali, di audiovestibologia, di foniatria, di logopedia, di endoscopia faringolaringea, nasale e otologica. Attività ambulatoriale: visite, controllo operati, endoscopia oncologica, endoscopia diagnostica adulti, endoscopia diagnostica infantile (fino a 16 anni), rinomanometria, logopedia, audiometria adulti ed infantile, potenziali evocati uditivi, esami otovestibolari, collaudo protesi, laringostroboscopia, riabilitazione vestibolare, visita ctr per protesi acustica, chirurgia Maxillo-facciale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gabriele Redaelli (responsabile UOS Chirurgia dell'Orecchio), Dott.ssa Anna Maria Giammanco, Dott. Lorenzo Grillo della Berta, Dott. Elio Basso Narducci, Dott. Alessandro Marchesi, Dott.ssa Veronica Rossi, Dott. Tommaso Novara (chirurgo maxillo facciale).

A tutto il personale di sala operatoria che mi ha assistito durante l'intervento, alle infermiere del reparto di chirurgia ORL: grazie! Un grazie in particolare al dottor Gabriele Redaelli per la sua competenza, disponibilità, simpatia e soprattutto per come mette a proprio agio e rassicura i suoi pazienti! GRAZIE!!

Settoturbinoplastica + concha bullosa.

FESS

La setto-turbinoplastica è stata per me una operazione con esiti molto fastidiosi. Ho avuto cancellate le funzionalità del mio naso. Nella stagione fredda ho un continuo scolo e la formazione costante di crosticine. Il mio naso risulta molle perché completamente svuotato all'interno. Sono andato in fiducia e mi sono fatto operare senza chiedere. Se non era strettamente necessario non l'avrei fatta. Dopo l'operazione ho sommato questi fastidi ai problemi che avevo prima, non risolti, che ho scoperto dopo derivano da reflusso gastro esofageo prossimale (laringo-faringeo).

Minimi ispessimenti mucosi in sede etmoidale e mascellare.

Incidente sugli sci

Trauma facciale da incidente sugli sci.
Mi è stato ricostruito il pavimento orbitale (inserimento piastra in titanio) ed il setto nasale.
Dottor Novara Tommaso: professionalità ed estrema competenza. Voto 10 e lode!!!
GRAZIE.

Sfondamento pavimento orbitale e frattura setto nasale.

Trovati benissimo

Grazie al dott. Gabriele Redaelli e alla sua squadra per la loro professionalità e gentilezza.

Perdita udito orecchio sx.

Grazie al dott. Redaelli

Ringrazio tutto il personale, ma in particolare il dott. Gabriele Redaelli per la disponibilità, cortesia, serietà e bravura!

CHIRURGIA FUNZIONALE SETTO NASALE E TURBINATI.

Polipectomia e antrostomia mascellare bilaterale

Grazie al dottor Redaelli per la competenza, premura e simpatia dimostratemi. Un grazie anche a tutta l'equipe della sala operatoria e del reparto di otorino per l'assistenza impeccabile che mi ha permesso di sentirmi al sicuro.

Poliposi nasale.

Adenotonsillectomia pediatrica

Ringraziamento a tutto lo staff per l'altissima professionalità dell'assistenza prestata, in particolare un elgio al dott. Redaelli Gabriele.

Adenotonsillectomia pediatrica.

Sono i medici come lei a regalarci la speranza di un futuro migliore..: grazie mille dottoressa Giammanco Anna Maria per la premurosa assistenza, disponibilità e gentilezza.

Edema corde vocali.

Mi sono trovato molto bene

Sono stato in reparto per 5/6 giorni e mi sono trovato benissimo. Il personale è competente, sempre gentile e disponibile. Ringrazio tutti per la premurosa assistenza che mi è stata riservata.

Labirintite.

GRAZIE!!!!!

Sono arrivata d'urgenza nell'ospedale di Sondrio, prima di ferragosto: avevo problemi di respirazione ed ho trovato delle persone squisite, molto professionali ma, soprattutto umane, che non trattano il paziente come un numero.
Mi hanno seguita con gentilezza, sopportando tutte le mie paure e rassicurandomi, come se fossi in famiglia.
Vorrei ringraziare tutto il reparto indistintamente, un grazie particolare al Dottor Tibi, alla Dottoressa Giammanco, ad un medico di cui non ricordo il nome (ma che mi è rimasto vicino con delle infermiere la prima notte del mio ricovero). Grazie tante anche al personale infermieristico, non ho trovato una persona non meritevole di lodi.
Vi ringrazio ancora tanto, UN ABBRACCIO GRANDE PER TUTTI VOI.

Tumore alla laringe.

Ottimo reparto

Mio figlio di 2 anni si è rotto il naso e posso solo dire che faceva paura per come si era messo.. Qui sono stati più che bravi ed ora ha di nuovo il suo nasino come era prima. Grazie, grazie e ancora grazie anche da parte del mio piccolino a tutto il personale del reparto, dal pronto soccorso a tutte quelle persone che si sono occupate di lui.

Trauma lacero contuso e frattura naso.