Ospedale di Spoleto

Isteroscopia operativa

Quella del Servizio di Ginecologia di Spoleto è un’isola felice, dove competenza e umanità si fondono dando al paziente la serenità necessaria. Provenivo da un pessima esperienza a Roma dove ho sofferto l’indicibile per una isteroscopia diagnostica che non sono neanche riusciti a completare. Sono nullipara, ho 68 anni e quindi in post menopausa e conseguentemente stenotica. Ero terrorizzata ma, la Dott.ssa Natalina Manci mi ha rassicurata ed insieme alle sue collaboratrici Nadia, Chiara e Silvia, hanno fatto sì che mi tranquillizzassi, supportandomi con umanità e cortesia durante tutto l’intervento. L’isteroscopia operativa in anestesia locale, fatta con piccole punturine, è riuscita benissimo nessun dolore nella zona innervata della cervice, solo qualche piccolo fastidio per la pressione degli strumenti sull’uretra, ma del tutto sopportabili. La dottoressa Natalina Manci, eccellente medico che non finirò mai di ringraziare, è stata bravissima mi ha tolto un fibroma, due grossi polipi all’utero e due piccoli nella cervice. Il post operatorio perfetto, nessun dolore nell’immediato e neanche dopo. Sono veramente soddisfatta, consiglio chiunque debba sottoporsi ad un’isteroscopia di rivolgersi al predetto medico.

Fibroma e polipi uterini e cervicali.