Ospedale di Spoleto

Colecistectomia con tecnica videolaparoscopica

Era il mio primo intervento chirurgico al quale mi sottoponevo, ma fin dalla prima visita mi sono subito sentito rassicurato dal Prof. Luciano Casciola.
L'intervento fu programmato per Gennaio 2013.. e devo dire che tutto il reparto ospedaliero, dal personale infermieristico, tecnico chirurgico e medico, si è comportato con una professionalità, una competenza, una umanità tale che alla fine tutto si è svolto velocemente e nel migliore dei modi, con un decorso post operatorio rapido (48 ore dopo ero già dimesso dalla struttura) senza dolori o spiacevoli complicanze.
Voglio consigliare vivamente a chi leggerà queste mie semplici note di scegliere senza timore alcuno la struttura ospedaliera in questione: l'ospedale di Spoleto, specie il reparto di chirurgia generale robotica mininvasiva.
Fa piacere accorgersi che, nonostante il periodo economico che stiamo attraversando, i cittadini-pazienti possano disporre di centri convenzionati professionalmente molto validi che, con grandi sacrifici quotidiani, riescono a far funzionare in questa maniera queste strutture.
Ora sono a casa e mi godo la mia convalescenza con la mia famiglia, felice di aver risolto il "mio problema" che mi attanagliava da ben 12 anni!!

Colecistectomia per colelitiasi con tecnica videolaparoscopica.