Ospedale di Taormina

Breast Unit ospedale San Vincenzo di Taormina

Ho 48 anni e da dei controlli sulla prevenzione al seno mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 24 mm. In quel momento una persona è spaventata, smarrita e vulnerabile! Ma subito dopo la prima visita e colloquio con il chirurgo senologo nasce un empatia, la sensazione di affidarti nelle mani giuste! Tutta la professionalità la dolcezza e la gentilezza della Dott.ssa Luisa Puzzo responsabile dell’Unità Operativa di senologia, affiancata dal Dott. Daniele Vecchio chirurgo senologo, Dott. Rosario Blandino chirurgo senologo, Dott. Marco Calapai chirurgo plastico e da tutto il team della Breast Unit dell’ospedale San Vincenzo di Taormina per me l’eccellenza! La cura e l’assistenza a 360° a tutte le donne che come me affrontano il tumore al seno, garantendo un percorso unitario e multidisciplinare che va dalla diagnosi precoce agli approfondimenti diagnostici alla terapia medica e chirurgica alla riabilitazione post operatoria, all’assistenza psicologica e
a tutti i controlli successivi! Il mio intervento è stato il 29 Dicembre 2020, un periodo dove tutti siamo messi a dura prova a causa emergenza Covid-19, dove la nostra vita è stata cambiata, privata di abbracci e baci! Affrontare un momento delicato dove tu hai bisogno di tutti quegli abbracci il contatto e l’affetto, non è semplice! Peró esistono gli angeli sulla terra... “in corsia”! Anche se non si vedono i loro sorrisi a causa delle mascherine, dai loro occhi traspare tutta la loro dolcezza d’animo! La dedizione e l’amore per il proprio lavoro! Lo consiglio a tutte le donne che devono affrontare questo percorso! L' accoglienza e le attenzioni dimostrate da tutto il personale medico e paramedico non hanno eguali. Ciascuno ha dimostrato professionalità e umanità ancor più in un periodo storico così complesso. Sono grata a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la mia vicissitudine molto meno dolorosa di quanto io stessa immaginassi. Grazie di cuore ??

Carcinoma duttale infiltrante.