Ospedale di Taormina

Eccellenza!

Reparto di autentica eccellenza, guidato dal Primario, Dott. Antonio Politi, che, prima ancor di essere un medico competentissimo e preparato, è un uomo meraviglioso e di non comune empatia: ogni volta che, in occasione delle visite del mio papà, mi congedo da lui, non posso fare a meno di dirgli: "Le voglio bene!".
Un plauso merita tutta l'equipe a cui, scusandomi a priori qualora dimentichi il nome di qualcuno, vanno la mia stima e la mia ammirazione per la pazienza e la professionalità: GRAZIE agli infermieri Michele Sollami e Alessandro Di Ciuccio, agli ausiliari Giovanni Pagano, Rosetta, Santino e ai dottori dott. Lentini e dott. Cerniglia!
Un abbraccio speciale alla Caposala Maria Ragusa, della quale è arduo dimenticare lo sguardo pulito, affettuoso e pieno di sincero sostegno!
Mi sia infine consentito –in punta di piedi- un monito ai parenti dei pazienti: nel corso delle attese, a volte lunghe ed inesorabili, ci si può far prendere dallo sconforto e dall’impazienza. Ebbene, al di là della porta di ingresso tutti i medici ed operatori citati di certo non giocano: li ho visti correre ed affannarsi per rispettare tempi e regole, nell’onnipresente interesse dei pazienti! Aiutiamoli a nostra volta con la nostra pazienza ed il nostro garbo.

Neoformazione laringea.