Ospedale di Taormina

Professionalità, competenza e tanta umanità

Mi rivolgo al dott. Daniele Vecchio subito dopo avere ricevuto l'esito della mammografia. Fissata la visita, mi reco a Taormina presso il reparto di senologia (Breast Unit) e mi rendo subito conto di essere in buone mani. Il dott. Vecchio mi visita e, al tatto, individua subito la neoformazione presente al seno sinistro. Con molta scrupolosita' e meticolosita' mi sottopone ad una ulteriore ecografia presso l'ospedale e segue, passo passo e personalmente, tutto l'iter diagnostico che passa attraverso la biopsia. Ho apprezzato del dott. Vecchio la sua grande empatia che esprime nei confronti di tutte le pazienti e la sua grande professionalita', competenza, umanita' ed umilta' che sono fondamentali nel trattare una patologia molto delicata per una donna, quale un tumore al seno. Ho apprezzato anche la capacita' del dott. Vecchio di non dare mai nulla per scontato, di sapere umilmente cercare la giusta soluzione e di lavorare in un team sapientemente diretto dalla dott.ssa Luisa Puzzo. Il 21 novembre del 2022 vengo sottoposta ad intervento chirurgico (quadrantectomia) ed il dott. Vecchio mi sta vicino non smettendo di mantenere un atteggiamento professionale e umano allo stesso tempo (dote rara). Anche durante il post operatorio vengo seguita con costanza. Durante i quasi tre giorni di degenza il dott. Vecchio passa molto spesso nella stanza per accertarsi sulle mie condizioni di salute, cosa che fa anche la dott.ssa Puzzo. Comunque, l'intervento e' andato bene e, ad oggi, la cicatrice e' a dir poco perfetta, sintomo di un "lavoro" chirurgico e di ricucitura eseguito con sapienza e a regola d'arte. Concludo dicendo che il dott. Vecchio ha rappresentato e rappresenta un saldo punto di riferimento per la trattazione di una problematica tanto delicata come quella di cui ho parlato. Grande chirurgo e grande uomo.

Carcinoma mammario.