Ospedale di Taormina

Migliorare la vita dopo il disastro

Come tutti sappiamo questo nastro rappresenta il simbolo per ricordare chi è stato colpito dal cancro al seno ed attivarsi per cercare di prevenirlo con indagini esami e screening, sopratutto nel mese di Ottobre. Sono una paziente oncologica che purtroppo si è trovata ad affrontare questo tipo di cancro, come tantissime altre donne. Proprio da qualche mese ho potuto riacquistare la mia femminilità con un ultimo intervento offerto dal reparto "Breast Unit" dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina, dove da 10 anni sono stata presa in cura, supportata e aiutata chirurgicamente con grande professionalità, sensibilità e umanità per poter continuare a sentirmi, fisicamente e psicologicamente donna. Dopo la ricostruzione del capezzolo, ultimamente, sono stata la prima paziente alla quale è stato fatto il tatuaggio dell'areola, tramite un'apparecchiatura, che in atto, per quanto riguarda la Sicilia, si trova solo proprio presso l'Ospedale San Vincenzo di Taormina reparto "Breast Unit", dal Dott. Marco Calapai, chirurgo estetico, supportato sempre dalla Dott.ssa Luisa Puzzo, Responsabile e chirurgo oncologico del reparto, che mi segue da circa dieci anni e che prontamente è intervenuta chirurgicamente, donandomi la voglia di continuare a vivere e ovviamente dall'Oncologo Dott. Paolo Colina, che dal 2013 segue le mie disavventure, oncologiche e non solo, ed anche i miei progressi.
Ringrazio ancora il Dott. Calapai e la Dott.ssa Puzzo per essersi battuti per ottenere quest'ultima strumentazione medica e per tutto quello che fanno per migliorare la vita dei propri pazienti ridonando nella maggior parte dei casi una vita migliore dopo essere stati attaccati dal cancro al seno.
Grazie a tutti voi, miei Angeli Custodi.

In prossimità del nuovo anno auguro un 2024 sereno per tutti.

Non dimentico, però purtroppo, parenti ed amici, che non sono riusciti a guarire dal cancro, che mi ha portato via, e sopratutto per loro, tutti dobbiamo aiutare la ricerca e supportare in tutti i modi che abbiamo a disposizione per sconfiggere definitivamente questo "Mostro". Come in questa foto speriamo tutti che al più presto si raggiunga il 100% di guarigione per tutti.

Cancro al seno, malattia di Paget.
Simmetrizzazione e nuovo impianto protesi mammaria, ricostruzione del capezzolo e tatuaggio dell'areola.