Ospedale di Taormina

Esperienza negativa

Mi reco al pronto soccorso con colica renale e 40 di febbre. Suono un campanello e non risponde nessuno. Ci provo per 10 minuti. Nulla. Provo a bussare. Nulla. Dopo 20 minuti (alla faccia del pronto soccorso) appare uno che mi fa l'accettazione. Senza darmi nulla, nè per il dolore nè per la febbre, mi fa aspettare in sala d'attesa. Mi assicura che non c'è da attendere molto. Dopo 2 ore di attesa sento le altre 30 o 40 persone che dicono di essere in attesa dalle 9.00 di mattina. Sono le tre del pomeriggio. Il bagno del pronto soccorso ha le porte distrutte senza chiave, senza asse del water, senza carta igienica, senza sapone per le mani e il pavimento è lercio. Dopo tre ore me ne vado mentre sta scoppiando una "rivolta" dei "pazienti", quando una nuova arrivata in crisi respiratoria non viene assistita da nessuno.
Hai voglia a suonare il campanello...
Io mi sono sempre lamentato degli ospedali del nord, ma non avevo mai provato questo.

Colica renale con infezione e febbre.

Inviato da Anna
30 Aprile, 2016
Siamo nel 2016 e il sapone e la carta igienica non sono ancora arrivati. Per non parlare della porta del bagno non funzionante, con appeso un cartello che ricorda di lavarsi le mani!