Ospedale di Tortona

Il mio nastro rosa.. a Tortona

Fine settembre.. spersa dopo un'ecografia al seno.. sensazione che la mia vita in una mattina, in una diagnosi, si sarebbe rivoluzionata. Incontro a breve la dottoressa Pacquola, che non conoscevo direttamente ma di Lei mi erano arrivate valutazioni tanto positive da essere certa, ancor prima di conoscerla, di aver fatto la scelta più giusta. Modesta, semplice, empatica, chiara.. tutto ciò che un medico dovrebbe essere, soprattutto in certe circostanze. La grande competenza e capacità medica su di Lei si sposano perfettamente con l'umanità e il desiderio di "fare il meglio" per il paziente. Intervento in senologia eseguito dopo poco tempo, ancora controlli e sorrisi, da parte di tutto lo staff. Consiglio vivamente questo ambulatorio dell'ospedale di Tortona: piccolo, sempre affollatissimo (e questo la dice lunga di per sé), magari un po' fatiscente.. ma che nulla ha da invidiare ai grandi centri ben più pubblicizzati! Qui a Tortona non mi sono mai sentita un numero... dove, oltre alle risorse l'accoglienza, la gentilezza, merce così rara oggi, sono invece "parte del pacchetto"!

Neoplasia mammaria.