Ospedale di Tortona

poca umanità e sensibilità

Sono la mamma di una paziente ricoverata nel reparto ginecologia di tortona.
Questa mia lettera per fare presente che mia figlia dopo 10 ore tra travaglio e parto ha dovuto subire un cesareo.
quindi molto provata, io da madre ho chiesto gentilmente di poter entrare un'ora prima per assisterla perchè comunque è sempre una operazione.
Mi è stato accordato dato che il compagno non poteva essere presente.
Ma non ho fatto i conti con le infermiere e caposala dei turni successivi, che praticamente mi hanno messo alla porta..
Ora io voglio capire, quando si subisce un intervento qualsiasi esso sia, c'è sempre un genitore o un parente che dà assistenza..
Io da madre ritengo sia una cosa vergognosa non poter aiutare mia figlia a cambiarsi un pannolone, dato che non poteva piegarsi e aveva due flebo al braccio.
Alcune infermiere di questo reparto non dovrebbero fare questo lavoro che richiede umanità e sensibilità ed ducazione, che a loro manca..
Assistere la propria figlia dovrebbe essere un diritto di cittadina..

parto cesareo.

Inviato da monica ris
05 Agosto, 2011
Grazia, assistere é un tuo diritto, NON POSSONO IMPEDIRTELO, a meno che tua figlia non avesse espresso il desiderio di stare sola.

Inviato da grazia
07 Agosto, 2011
mia figlia aveva espresso di volere sua madre.. come aveva espresso di volermi accanto durante il travaglio e parto.. E posso anche aggiungere che se entrava un uomo, nessuno chiedeva loro se era il compagno...: per entrare che dovevo fare travestirmi da uomo?
Inviato da monica ris
08 Agosto, 2011
richiedi il regolamento dell'ospedale, probabilmente e' in internet sulla Home page dell'ospedale, controlla se non ci sia qualche regolamento specifico per quello che riguarda la sala parto, per l'assistenza in camera e in sala travaglio non potevano impedirtelo. Scrivi una raccomandata AR all'URP dell'ospedale e chiedi spiegazioni per quanto successo.