Dettagli Recensione

 
Ospedale di Treviglio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

E' un reparto ottimo sotto ogni profilo, il personale ti segue adeguatamente e con grande professionalità. Un elogio particolare desidero porgerlo alla dott.ssa Annalisa Balini.
E, come promesso, gentile dottoressa Balini, ecco il nuovo ritrovato, non ancora autorizzato:

Diabete: la nuova insulina degludec riduce le ipoglicemie notturne
I dati di uno studio di fase III presentati nel corso del congresso della European Association for the Study of Diabetes confermano l’efficacia del farmaco. Presto l’autorizzazione in Usa e Ue
2 ottobre 2012 - 12:23
Presentati al 48° congresso della European Association for the Study of Diabetes (Easd), in corso a Berlino, i risultati di uno studio clinico di fase III della durata di 2 anni, condotto con la nuova insulina degludec di Novo Nordisk (in fase di registrazione presso le autorità regolatorie americana ed europea.
Lo studio ha coinvolto 1.030 persone con diabete di tipo 2, non trattate in precedenza con insulina, alle quali è stata somministrata insulina degludec o insulina glargine (già disponibile sul mercato), entrambe associate a farmaci antidiabetici orali.
Lo studio ha dimostrato che l’insulina degludec, a parità di controllo dei livelli di glicemia, riduce del 43% gli episodi di ipoglicemia notturna rispetto a glargine (0,27 episodi per paziente per anno con degludec rispetto a 0,46 con glargine.

Patologia trattata
Diabete.

Commenti

 
 
Per Ordine