Ospedale di Treviglio

8 ore senza essere visitata

Dopo una caduta rovinosa da una scala in casa e conseguenti contusioni su schiena, collo, gomiti e, più importante di tutti i traumi precedenti, un forte urto alla nuca che mi ha lasciata immediatamente intontita, mi faccio portare al PS di Treviglio. Mi presento con la vista offuscata e al triage mi fanno entrare in codice giallo per possibile trauma cranico. Dopo poco vedo che il mio status cambia a codice verde (forse perché non ho l’abitudine di lamentarmi e fare sceneggiate eccessive). Dopo le prime due ore di attesa senza vedere nessun medico, entra una signora, che dopo una caduta in cortile aveva male al ginocchio, e la fanno passare davanti a me. Altra ora di attesa e arriva un’altra paziente deambulante con leggero dolore addominale, e passa davanti a me. A me inizia un altro dei sintomi di un possibile trauma cranico (nausea), ma nulla. Alla settima ora di attesa senza visita di nessun medico, alla vista dell’ennesimo che mi passa davanti, questa volta per emorroidi, chiamo mio marito per farmi portare in altro ospedale, dove mi prendono in cura per possibile trauma cranico.
Vergognosi.

Vista offuscata, nausea, dolori nelle zone contuse. Gomito sinistro gonfio, livido con escoriazione sulla schiena.