Ospedale di Treviglio

Delusa

Entro la domenica sera in codice azzurro, sono praticamente svenuta appena arrivata per dolori fortissimi all’addome. Attesa di quasi 3 ore e continuavano a dire che ero la prossima. Alla fine, dopo la visita e gli esami, sospettavano un’appendicite, mi dicono pertanto di tornare l’indomani mattina per rivalutare i globuli bianchi (se si fossero alzati ulteriormente in segno d’infezione).
Un semplice prelievo.
Torno la mattina dopo e faccio tre ore di attesa senza che nessuno mai mi desse una misera informazione, PER UN PRELIEVO. Chiedo al triage quante persone ho davanti dopo tre ore: 9 persone. Ho firmato e sono andata via.
Bastava avvisare che c’era un’attesa del genere e me ne sarei andata dopo mezz’ora senza perdere tutto questo tempo. Il personale non si rende conto che ci sono persone che soffrono ad attendere, zero empatia, zero presa in carico. Sono infermiera anche io e mai visto un pronto soccorso peggiore di questo (e ne ho girati). E ricordo, tutto questo per un prelievo che richiedeva davvero 40 secondi di tempo, e che mi hanno detto LORO di tornare a fare. Due giorni spesi inutilmente per un’assistenza inesistente. Delusa.

Dolore acuto all’addome e diarrea cronica.