Ospedale di Treviglio

Pronto Soccorso PESSIMO

Sono stata presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Treviglio due volte (e non ci tornerò mai più, a meno che io non sia incosciente e non abbia facoltà di scelta). La prima volta per un'otite acuta: una visita veloce e nemmeno la prescrizione di un antibiotico (ricetta); così da venerdì pomeriggio ho dovuto attendere fino al Lunedì e farmi prescrivere l'antibiotico dal mio Curante.
La seconda volta mi sono recata su consiglio del Curante, in quanto due giorni prima avevo avuto una paralisi al volto con formicolii alla mano, al braccio, alla bocca e alla lingua. Arrivata in PS, chi mi ha accolto era molto sgarbato e parlava degli affari suoi con altre persone presenti nella sala (in tutto 4 persone) senza nemmeno indagare o farmi delle domande, ad esempio se sono fumatrice, se assumo farmaci, se sono cardiopatica; l'unica cosa che fanno, intanto che io rimango seduta incredula, è parlare di un bambino che la sera prima era stato portato con l'ambulanza perché aveva assunto gli antidepressivi della madre (che professionalità). Inoltre mi hanno letteralmente riso in faccia quando sull'impegnativa del medico hanno letto la sigla di un possibile ictus (altro sinonimo di professionalità); ho atteso 4 ore per fare una Tac, dopodiché mi ha visitato un Neurologo che ha diagnosticato una Emicrania con Aura. Non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia e pensare che la dottoressa che mi ha visitato aveva circa la mia età, circa 35 anni, mentre la mia curante è uno stimatissimo medico di oltre 60, quindi credo che se mi ha consigliato una visita in Pronto Soccorso, un motivo di sicuro c'era e avrei sicuramente preferito essere trattata con meno superficialità.

Otite Acuta.
Emicrania con Aurea.