Ospedale di Urbino

Appendicite acuta

Sono arrivata con mio figlio al pronto soccorso alle 8.00 di mattino con dolore addominale fortissimo - durante la notte aveva preso 4 Buscopan. Ho portato con me ecografia dell'addome dell'anno precedente, che diceva che aveva appendicite un po' infiammata. Al triage gli hanno dato codice verde. Lo hanno guardato dopo le 14.00. Ho detto ad una infermiera che mio figlio stava malissimo, lei mi ha risposto sgarbatamente che c'erano più gravi di mio figlio, senza nemmeno averlo visto o fatto le analisi. Cambiato turno, alle 14.00 lo hanno fatto entrare e un'altra infermiera, bravissima, gli ha fatto le analisi del sangue prima che lo visitasse il dottore. Il dottore insisteva che non era appendicite e verso le 15.00 volevano rimandarlo a casa. Dopo la risposta degli esami del sangue, aveva dei valori che erano alle stelle. Fatte vedere le analisi al chirurgo, ha subito detto che era appendicite acuta!! Lo hanno così operato la sera alle 22.30 ed il primario chirurgo mi ha detto che non sarebbe arrivato al mattino se non fosse stato operato. Ad un ragazzo di 25 anni non si fa così!!! Anche se capisco che c'è gente che va al pronto soccorso per nulla.

Appendicite acuta.