Ospedale di Urbino

Punto a capo

Rispetto la professione del medico e so che, purtroppo, ogni operazione ha dei rischi, ma quando si ha una persona cara che rischia di morire per un errore che poteva essere evitato, ogni comprensione viene a mancare.
Forse è stato fatto il possibile per rimediare al danno, ma a quasi 9 mesi dal primo intervento di rimozione del tumore dell'utero, mia madre ha passato 1 mese e mezzo in ospedale fra antibiotici, febbre e radiografie. Ha trascorso due mesi in un centro di rieducazione per ricominciare a deambulare, quattro mesi per curare gli emboli ai polmoni sorti in seguito alla mancanza di movimento avuta nel periodo di degenza e ora, dopo 9 mesi dalla prima operazione, sta aspettando di essere operata ad un tumore alla vagina. 9 mesi senza radioterapia danno ampiamente tempo alle cellule cancerogene di svilupparsi altrove perchè, dimenticavo di precisarlo, in seguito alla perforazione dell'intestino durante la prima operazione, è stata necessaria la rimozione di una porzione di quest'ultimo e l'impianto di un'ileosteomia.
Siamo punto a capo.

Tumore utero.

Inviato da monica ris
05 Luglio, 2011
scusami ma non ho capito: in cosa consiste l'errore medico?