Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Reazione avversa vaccinazione

A distanza di una settimana dalla prima dose di Pfizer, ho cominciato ad avere dolori e gonfiori alle articolazioni che si sono acuiti nei giorni successivi.
Fino ad arrivare alla diagnosi di artrite reattiva post vaccino.
Un incubo nell'incubo.
Non mi hanno ovviamente somministrato la seconda dose.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Marika Rozza
07 Ottobre, 2021
Io ho fatto la prima dose il 27 luglio e da quel giorno è cambiato tutto... Dolori ovunque, formicolio al braccio sinistro, mal di testa frequente, a distanza di due mesi le cose si stanno complicando. Ho iniziato ad avere dolori ad entrambe le gambe come aghi che si spostano da una gamba all'altra, gonfiore e la parte interessata molto calda al tatto, dolori alle braccia come crampi e un forte mal di testa alla tempia destra sempre presente.
Risposta dal medico: niente correlazione col vaccino, solo ansia, stress e stanchezza. Non so più cosa fare..
Inviato da Gabriella
14 Ottobre, 2021
Dopo il vaccino Pfizer, peggioramento atroce della mia artrite reumatoide, sarà un caso???
Inviato da Spiller Gianni.
22 Ottobre, 2021
Mi sono vaccinato con ambedue le dosi. L'ultima il 27 di maggio. Non mi sento ancora per nulla bene per molti aspetti.. Il medico mi ha detto di avere fiducia che passerà... Ma io non ci credo. Vivo sempre nella tensione. Stavo meglio prima.
Terza dose? Non se ne parla.

Inviato da ILARIA
26 Ottobre, 2021
Scusa Angela,
io ancora non ancora ripresa dopo la prima dose...
Perchè entro i 60 giorni?

Inviato da Daniela Siperon
26 Ottobre, 2021
Beata lei. Rispetti chi è stato meno fortunato e che sta soffrendo da mesi fisicamente e psicologicamente.

Inviato da Angela
28 Ottobre, 2021
Salve,
60 giorni perché, in accordo con il centro vaccinale, ho procrastinato in attesa di avere una diagnosi definita e una cura che tenesse a bada la situazione infiammatoria.
Solo dopo aver consultato diversi immunoreumatologi e con una copertura farmacologica, ho fatto la seconda.
Ciò nonostante, ancora scricchiolo tutta e sto assumendo ovviamente ancora molti farmaci.
Spero passi..
Inviato da Lidia
09 Novembre, 2021
Io ho fatto tutti e 3 i vaccini Pfizer e non ho avuto alcun disturbo. Ero tranquilla e serena prima e lo sono ancora adesso.
Inviato da Francesca
19 Novembre, 2021
Avessi letto prima questi commenti... Dopo la prima dose a me sono sopravvenuti tachicardia, gonfiore alle articolazioni, dolore alle braccia, dolore al centro del petto, sbalzi di pressione arteriosa. Il medico mi ha prescritto una visita cardiologica ed ECG con urgenza, ma non si trova posto....
Mai e poi mai farò la seconda dose.
Inviato da Paola
07 Dicembre, 2021
A me dopo la prima dose di Pfizer fatta il 27 novembre è cominciata una sensazione di malessere fatta di astenia, mal di testa, nausea, dolori muscolari e intercostali. Mi sentivo come se mi fosse passato sopra un treno. Dopo qualche giorno gli altri sintomi sono andati in remissione, mentre i dolori intercostali si sono concentrati allo sterno, con senso come di schiacciamento al petto. Speriamo che passi.

Inviato da Stefania
23 Gennaio, 2022
Spero di no per Lei Sig.ra Anna,
ma se un giorno Si troverà a dover portare di peso, con l'aiuto di Suo marito o chi che sia, un figlio (o un Suo nipote) di 27 anni al PS e a distanza di 2 mesi ancora con gamba destra paralizzata dovuta a "interazione degenerativa spasmo-nervosa post-vaccinale", beh.. allora Le risponderò anch'io e in maniera soddisfatta "sia meno suggestionabile, passerà tutto!".
Buona serata.