Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Niente terza dose

Ho fatto il vaccino e da circa 2 mesi ho dei lievi sintomi tra cui agitazione, vertigini e quasi tutte le notti insonnia. Da premettere che prima di vaccinarmi non avevo nulla e non ho malattie pregresse. Ora non mi sento piu' quella di prima. Il bello è che quando sale l'ansia, talvolta si sviluppa anche la nausea. Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi per tutto questo tempo? Io non so piu' cosa dire. Dopo questa esperienza non farò la terza dose.

Fascia di età
Vaccino anti covid.

1 2 3 4

Inviato da GiovNni
13 Novembre, 2021
Io ho fatto le prime due dosi di vaccino Moderna, mentre la terza dopo sei mesi con Pfizer.
Tutto bene!
L’unica cosa negativa è stata l’informazione che mi hanno dato riguardo il vaccino antinfluenzale, parlando di 30 giorni di distanza rispetto all'anti Covid, invece adesso l’hanno modificata in 15 giorni. Quindi io ho saltato il mio turno... peccato.
Inviato da Daniela
16 Novembre, 2021
Personalmente già dalla 1° dose non stavo più bene, ma davo la colpa al caldo di questa estate. Dopo la 2° dose invece ho cominciato avere un problema più serio. Sono entrata in depressione, battiti cardiaci aumentati, pressione alta, tendinite, dolori articolari raddoppiati che quasi non mi fanno più camminare, nervo vago infiammato a sproposito e tanta stanchezza. Tutto questo continuo malessere dopo la 2° dose.

Inviato da Tania Lioi
19 Novembre, 2021
Scusa, potrei sapere cosa ti hanno dato per purificare il corpo? Grazie te ne sarò grata.
Inviato da Maria Teresa Piemontese
08 Dicembre, 2021
Non hai fatto la terza dose??

Inviato da Gaetano
10 Dicembre, 2021
È chiaro che a scrivere opinioni sia sempre chi non è convinto dell'efficacia del vaccino.
Io avevo fatto la 2° dose a maggio 2021, pochi sintomi come dolore al braccio e spossatezza che sono spariti dopo 24 ore.
Oggi ho fatto la terza dose, sono a casa per precauzione, ma nessun sintomo.
Se fra 5-6 mesi ci sarà consigliato il richiamo, lo farò, più che convinto.
Inviato da Gabriella
11 Dicembre, 2021
Soffro di artrite reumatoide, finora tenuta sotto controllo dai farmaci e in remissione. Ho fatto in data 28 maggio la prima dose Pfizer e il 18 giugno la seconda. Già tre giorni dopo la prima dose, la patologia si è riacutizzata. Ho sempre dolori. A ginocchia, anche, polsi, gomiti. Attraverso periodi di forte limitazione funzionale. Alcuni giorni non riesco a camminare, altri giorni non riesco a muovere le braccia. Non sto ancora bene come prima del vaccino e sono passati quasi 6 mesi. Spero proprio di recuperare.

12 Dicembre, 2021
Anch'io sono finita al pronto soccorso, il 18 giugno 2021, 4 ore dopo la seconda dose di Pfizer: giramenti di testa, vertigini, pressione massima 195, minima 100. Mai avuto problemi pressori in vita mia. Febbre per 2 giorni con dolori in tutto il corpo. Spossatezza marcata sino ad ottobre e membra dolenti. Dopo il picco pressori elevato, pressione precipitata a 97/ 55, per tutta l' estate. Il mio medico mi ha prescritto vitamine ed integratori vari, come fossi convalescente post Covid-19 (così espressioni dal sanitario). Ad oggi, dicembre, la pressione si sta regolarizzando 107/ 64. Grande spavento e grande preoccupazione. Sono una donna di 63, sana e senza patologie, non assumo farmaci. Avevo grande fiducia nel vaccino ma, visto la mia esagerata reazione, rinuncerò alla 3° dose.

12 Dicembre, 2021
Grazie, io dopo importanti sintomi causatimi dalla 2° dose del vaccino, ho assunto, su consiglio del mio medico di base, vitamine ed integratori vari. Ho impiegato circa 6 mesi per ristabilirmi. Per questi motivi non farò la terza dose. Purtroppo si parla ancora troppo poco di questi effetti causati, in alcuni, dal vaccino. Ero e sono assolutamente a favore del vaccino, ma visto gli esiti su me stessa mi vedo a rinunciare.

12 Dicembre, 2021
Si sbaglia, io ero convintissima a vaccinarmi , tant'è che mi sono iscritta autonomamente alla piattaforma regionale. Purtroppo, dopo la 2° dose di Pfizer (4 ore dopo) il 18 giugno, sono stata terribilmente male, sono finita al pronto soccorso, avevo la pressione a 195/ 100 (non soffro di ipertensione ed ho da sempre una pressione tendente al basso). Sono stata "fortunata" ad uscirne, mi sarebbe potuto "partire" un vaso venoso. Sono una donna sana, normopeso, astemia, non fumatrice e non assumo terapie. Non siamo tutti uguali, caro signore, lei è fortunato, io ed altri lo siamo, siamo stati un po' meno. Non abbia pregiudizi in merito, ma si metta nei panni di coloro che sono stati male e hanno vissuto con preoccupazione l'evento accaduto.
Inviato da MAURIZIO PUGLIESE
13 Dicembre, 2021
Ho 68 anni ed ho fatto la terza dose. Tutto bene, tranne una leggera stanchezza, il giorno dopo passata con 3 ore di divano. Però non voglio fare confusione facendo anche l'anti-influenzale.
1 2 3 4