Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sintomi dopo Pfizer

Descrivo di seguito miei sintomi:
dopo 20 giorni dalla prima dose, dolore al braccio destro (non quello su cui mi è stata fatto il vaccino).
Dopo seconda dose invece, il dolore al braccio destro è aumentato, assieme a contrazioni dei muscoli del braccio destro involontarie, comprese anche contrazioni trapezio e collo con sensazione di soffocamento; senso di oppressione al petto, dolori alle ossa del torace al tocco; contrazioni muscolari ai lati del seno; punture di spilli sulle gambe e vene ben visibili sul braccio destro e sul petto.
Tutto questo per quasi un mese e mezzo.
Adesso, a distanza di quasi tre mesi, la contrazione muscolare e i dolori al braccio destro non sono giornalieri ma settimanali, con comparsa di disturbi quali cervicalgia ed offuscamento vista. In questo tre mesi ho assunto degli integratori prescritti dal neurologo e ho fatto esercizi posturali, oltre che kinesiterapia. Al momento c'è una rigidità muscolare che non riesce a passare. Soprattutto il muscolo del trapezio e l'avambraccio che si contrae improvvisamente da solo. Inoltre dopo un mese e mezzo circa dalla prima dose, sul braccio destro mi uscì improvvisamente un ponfo. Mi dissero al pronto soccorso che era una puntura di insetto, invece andando a fare l'ecografia mi hanno detto che era un coagulo e che si sarebbe assorbito da solo - e così è stato.
Preciso anche che a seguito di ecoaddome mi hanno riscontrato un varicocele pelvico che precedente eco, fatta dalla ginecologa (quando non era ancora vaccinata) non aveva riscontrato. Dico solo che qualsiasi medico da cui sono andata, il mio compagno compreso, dicono che devo andare dallo psicologo perché le contrazioni e questi sintomi sono dovuti all'ansia, ma io sono tranquilla invece.
Grazie a chi vorrà rispondermi, facendomi capire che questi sintomi sono reali e non indotti dalla mia mente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Sheila
23 Ottobre, 2021
Ciao a tutti! Volevo confermare che, a distanza di 4 mesi dalla seconda dose di vaccino Pfizer, sto avendo da tre mesi parestesie al volto, forte cervicalgia che sta regredendo (mi aveva preso tutto il braccio sinistro con formicolii, scosse e sensazione di punture di spilli). Ho 34 anni, non so se si possa collegare alla vaccinazione, dopo 4 mesi, ma a sensazione direi di sì..
Sono sempre stata una ragazza sanissima, mai nessun problema. Anche a me hanno parlato di ansia, sono andata dallo psicologo e già dopo 5 sedute abbiamo capito che ansia non e’!

Inviato da Cinzia
23 Ottobre, 2021
Ciao, in realtà non ho risolto ancora. Il tempo li ha ridotti, nel senso che adesso sembrano sopportabili. Il neurologo mi ha dato degli integratori da assumere per tre mesi, e esercizi posturali. Gli integratori servono per il sistema nervoso e muscolare. Stanno dando effetti? Onestamente non lo so … sono ancora a solo un mese dalla cura … e non so onestamente se i sintomi si siano ridotti per via del tempo o di questi integratori.

Inviato da Ilaria
24 Ottobre, 2021
Ciao Cinzia,
il neurologo ti ha sconsigliato di fare la seconda dose? Perché io trovo poca onestà intorno e nessuno che sia realmente dalla parte dei pazienti...
Inviato da Marzia
25 Ottobre, 2021
Ciao Cinzia,
non siamo impazzite, io ho fatto la seconda dose a metà luglio ho passato un'estate d'inferno, con tachicardia, cefalea, dolore a collo e spalle, senso di oppressione al petto, malessere generale. Insomma, di tutto un po'.. Ho fatto esami ematici, Ecg, holter, tutto normale. Ora a distanza di mesi inizio a vedere la luce in fondo a questo tunnel, il problema è che vogliono farci fare pure la terza dose, ma credo mi dovranno portare con la forza. Ti auguro di riprenderti presto.
Inviato da Barbara
05 Novembre, 2021
Io da due mesi (dopo vaccino Moderna) soffro di formicolii, parestesie al volto e gengive, dolori diffusi, muscoli contratti, stanchezza cronica, e non ne posso più. Ho fatto Elettromiografia risultata negativa. Non ho fatto la seconda dose. Sto assumendo Assonal neuroprotettivo, magnesio, Normast 600 e Tachipirina al bisogno e sto facendo fisioterapia. Ho paura di non tornare più come prima, mi sento una invalida.