Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer

Ho 26 anni e ho fatto a settembre la prima dose di vaccino Pfizer; poi ho saltato la seconda dose perché subito dopo aver fatto la prima, ho avuto per più di 3 settimane parestesie alla gamba del lato del vaccino, sentivo la gamba addormentata, fredda con alternanza di caldo e dolori simil muscolari.
Ho saltato la seconda dose per PAURA. I sintomi sono scomparsi del tutto ben dopo la data presunta del richiamo. Ho fatto tutti i controlli (a mie spese), ecocolordoppler alle gambe e analisi, tutto è nella norma.
Volevo sapere da chi ha avuto lo stesso effetto, se ha avuto coraggio di fare la seconda e se ha avuto la stessa cosa o niente, spero non peggiore... Io vorrei farla la seconda, per ovvi motivi, ma sono molto indeciso.
Grazie!

Malattia trattata
Anti covid.

Inviato da Barbara
21 Novembre, 2021
Ciao, anche io vorrei sapere se qualcuno sta risolvendo il problema delle parestesie. Grazie.
Inviato da Jessica
24 Novembre, 2021
Ciao Margherita,
Anche io situazione molto simile alla tua, dopo la prima dose fatta ad Agosto per oltre due mesi dolore alle gambe sordo e costante, non mi reggevo in piedi e spesso mi formicolavano e sentivo la perdita di sensibilità. Si è esteso anche alle braccia. Ho fatto varie visite, compreso una elettromiografia, che non ha riscontrato nulla.
Non sono ancora guarita del tutto, ma il cortisone preso per due settimane mi ha restituito una vita “quasi normale”, dopo essere arrivata al punto di non riuscire nemmeno a tirarmi su dal letto.
In bocca al lupo a tutti!
P.s. naturalmente la seconda dose non l’ho fatta.

Inviato da Veronica
25 Novembre, 2021
Ciao ho il tuo stesso problema, è da luglio che ho dolore alle gambe. Ho fatto molte visite senza nessun riscontro. Che tipo di cortisone hai preso? Sono disperata.