Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti vaccino Pfizer

Il 27 luglio ho effettuato il vaccino Pfizer. Nei primi giorni si sono presentati i classici problemi da vaccino (dolore al braccio e spossatezza), mentre dopo 5 giorni è iniziato il mio calvario. Il 3 agosto ho avuto un'indigestione sospetta con problemi di tachicardia e tutto ciò che riguarda problemi gastroesofagei. Il giorno dopo sembrava essersi risolto tutto. Dopo alcuni giorni sono iniziati problemi intestinali e gastrici che peggioravano giorno per giorno. Dopo altri giorni sono iniziati emicrania fissa, fischio alle orecchie e dolori muscolari in ogni parte del corpo, oltre a dermatiti sulla fronte in viso. Ho effettuato tutti i controlli possibili da svariati specialisti (cardiologo, gastroenterologo, reumatologo, dermatologo, internista, psichiatra, psicologo) ed ho effettuato un sacco di analisi, risultate tutte ottime. Ora mi ritrovo col colon irritato, gastrite e dolori in ogni parte del corpo con insonnia perenne e a volte mi sento mentalmente assente. L'unica diagnosi ricevuta è stata dal reumatologo, che mi ha riscontrato una fibromialgia data dal vaccino e che purtroppo non migliora in nessun modo. I sintomi che ho avuto ed ho sono molti di più di quelli descritti. Ovviamente sono stato 7 volte in pronto soccorso e sono stato rilasciato sempre con referti in cui riscontravano uno stato ansioso. Secondo molti medici bisogna attendere che il corpo si ristabilisca nel tempo. Ovviamente non ho ancora la cura al male che il vaccino mi ha arrecato. Se qualcuno di voi ha avuto sintomi simili, come ha risolto? Io ho tentato di tutto. Per ora prendo protettori gastrici IPP per la gastrite e gocce per dormire la notte, che però non sono molto d'aiuto.

Fascia di età
Vaccino anti Covid.

Inviato da Simona
26 Novembre, 2021
Ciao Michele,
anch'io dopo la seconda dose non sono stata bene, forse ha influito anche il mio stato ansioso, ma avverto dolori muscolari un po' sparsi. Tra l'altro in corrispondenza del vaccino mi e' venuto un dolore dietro al ginocchio destro senza capire se sia un dolore tendineo o muscolare legato alla postura, essendo che sono un'estetista ed eseguo massaggi. Non si sa cosa pensare, sono stata anche dal medico, ha detto che questi dolori potrebbero essere legati ad una carenza di vitamina D etc. e mi ha segnato le analisi del sangue. Forse dovrei effettuare un tampone per essere più serena.
Inviato da Roberta
01 Dicembre, 2021
Sono Roberta, soffro di fibromialgia. Ho fatto la terza dose il 4/11/2021. Purtroppo da allora ho fitte e dolori muscolari e al nervo sciatico. Sto prendendo il Voltaren e il Brufen, ma i dolori continuano. Non so cosa fare...

Inviato da Simona
28 Dicembre, 2021
Ciao, io ho ancora dolori e bruciori ovunque, sono disperata. Posso sapere che tipo di integratore per favore?