Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Martina
13 Dicembre, 2021
Ciao Maria,
ho i tuoi stessi sintomi. Ho fatto la prima dose (Pfizer) a fine settembre e dopo 36 ore mi sono cominciati dolori al petto, fitte allo stomaco, nausea e reflusso. Non soffro di gastrite e non ho mai avuto il reflusso prima. Dopo 3 settimane dalla prima dose i sintomi sono andati via. Poi ho fatto la seconda dose a fine ottobre e dopo sempre 36 ore è ricominciato il calvario, che purtroppo persiste. Farò una gastroscopia, ma il gastroenterologo mi ha detto che non sono la prima che si presenta da lui con questi sintomi dopo il vaccino. Ho 26 anni, peso-forma, sportiva, non bevo e non fumo. Per sicurezza sono anche andata dalla psicologa, mi ha confermato che non soffro di ansia. Non posso far altro di sperare che passi. Spero di esserti stata utile.
Inviato da De Sena Maria
28 Dicembre, 2021
Io ho fatto il vaccino- terza dose il 20/12/2021
Il 23 mi è venuta febbre, che ad oggi c'è ancora, dolori muscolari forti e non mi sento bene. La febbre non va oltre il 37.4.
Qualcuno ha la mia stessa esperienza?