Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vi sono passati?

Come da titolo, mi piacerebbe raccogliere per tutti noi testimonianze sulla "guarigione"di ognuno di noi, o comunque dello sviluppo delle problematiche post vaccino, soprattutto per quanto riguarda dolori muscolari, parestesie, scosse, bruciori, debolezza articolare, dolori a schiena e cervicale...
Io dopo più di un mese non saprei dire se ho visto miglioramenti, o meglio: ci sono giorni e momenti in cui mi sento quasi bene, poi il giorno dopo, o tre ore dopo, mi ritornano i dolori e formicolii. Ad esempio adesso da due giorni sono tornati i dolori muscolari a braccia e gambe, che sembravano essere migliorati, poi magari domani mi ritorna la sciatica con relativo bruciore alla gamba e piede e così via.
A voi come sta andando? avete raggiunto il traguardo della guarigione? siete come il primo giorno e non è cambiato nulla? state invece magari lentamente migliorando con alti e bassi?
Gli eventuali farmaci che prendete o terapie?? Infine una curiosità: voi al di fuori di QSalute avete sentito da parenti, amici o conoscenti, storie come la nostra?
Io più di una...

Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Andrea
23 Marzo, 2022
Ciao Michele, volevo sapere se oggi ti sono passati. Anche io più o meno ho gli stessi sintomi, e soprattutto il dolore al lato sinistro mi sta facendo uscire pazzo, è una cosa strana perché passo dei periodi che sento dolore strano non proprio invalidante, periodi brevi in cui invece non ce l'ho. Mi sono comparse extrasistoli, ad agosto avevo dei capogiri che camminavo e mi sentivo svenire (per fortuna i capogiri sono scomparsi, ma rimangono problemi all'addome..).

Inviato da Anita
02 Aprile, 2022
Ciao, a qualcuno sono passati gli acufeni?
Inviato da Luca
02 Mag, 2022
Buongiorno,
la mia esperienza è:

1° dose Pfizer, male al braccio e forte dolore lombare lato destro.
2° dose Pfizer, male al braccio e dopo qualche settimana, per caso, toccandomi una coscia ho sentito come se fosse addormentata, poi la sensazione strana si è spostata al polpaccio destro, lo sento quasi più debole dell'altro.
3° dose Moderna, solo male al braccio.

Ad oggi, dopo 9 mesi dalla 2° dose e 3 mesi dalla 3° dose, persistono questi sintomi:

- polpaccio destro "strano", quasi più debole del sinistro
- una sorta di vertigine continua
- acufeni (o almeno credo siano quelli, è una sorta di fischio continuo, molto basso)
- formicolii a braccia e gambe, soprattutto lato destro
- dolore cervicale ed un po' lombare (ma non credo sia colpa del vaccino, mi uscì un'ernia/protrusione cervicale durante un esercizio in palestra, mentre anche in zona lombare, da risonanza di 15 anni fa, avevo un'ernia ed una protrusione, che per fortuna non mi danno particolari problemi)
- attivazione malattia autoimmune che non sapevo di avere (a fine 2021 autoanticorpi ANA positivi 1:160. PCR e VES invece nei limiti)

Da una visita neurologica di fine Aprile, i vari test di equilibrio, forza, sensibilità sono normali, mi è stata prescritta elettromiografia e risonanza magnetica cervicale, vi dirò gli esiti. Io sono ipocondriaco e questi sintomi rientrano nella sclerosa multipla, sono terrorizzato.