Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

ESPERIENZE DI QUALCUNO CHE E' IN VIA DI GUARIGIONE

Da varie esperienze che ormai leggo da mesi, mi sembra di capire che la maggior parte delle reazioni avverse a questo vaccino sono molto simili alle mie.
Il 29 maggio 2021, il giorno dopo la somministrazione della seconda dose, per quasi due mesi ho avuto forti emicranie, acufeni, vertigini (mi sembrava di stare su una sedia a dondolo in continuo movimento, stavo per uscire di testa!), palpitazioni, fatica anche solo nel parlare, parestesie, disturbi della vista, formicolii, bruciori, sensazioni di strane onde che attraversavano i miei muscoli, sensazione di tremore interno, punture di spillo.
A distanza di 8 mesi per fortuna la maggior parte di questi sintomi sono passati, ma restano i bruciori (a volte sembra che il mio corpo vada in fiamme) e dolori muscolari che si accendono con forti fitte pungenti principalmente ai polpacci, caviglie e lungo le braccia e i polsi.
Qualcuno/a di voi che ha avuto reazioni simili alle mie, e' riuscito/a a trovare uno specialista che l'ha aiutato/a a seguire una terapia con risoluzione di queste problematiche? o la definizione di una diagnosi precisa? Qualcuno ha creato un gruppo di confronto (non so wa, telegram o altro) sul percorso di guarigione che sta seguendo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Luca
27 Febbraio, 2022
Io ho avuto effetti avversi simili ai tuoi, tranne l'acufene, ma con in più l'ipertensione. Dopo 9 mesi in parte mi sono rimasti, soprattutto i dolori al polpaccio, strani brividi, tremori. Ho preso per alcuni giorni il Nicetile, ma poi mi ha creato altri problemi. Le analisi del sangue hanno evidenziato carenza soprattutto di vitamina B12.
03 Marzo, 2022
Ciao a tutti,
non ho specificato in quello che ho scritto nel messaggio iniziale, che all'Istituto Bellaria di Bologna mi hanno diagnosticato un possibile esordio acuto di neuropatia delle piccole fibre verosimilmente post vaccinica, ma la terapia con Nicetile non ha sortito alcun effetto. Il 15 marzo ho una visita di controllo dal neurologo. Se riusciro' a venirne fuori, vi aggiornero'! Prendero' in considerazione anche la visita reumatologica. Per chi volesse maggiori info, puo' scrivermi a: kiaratrilli@gmail.com
Inviato da Ani
04 Marzo, 2022
Quali di questi sintomi ti sono passati?
Inviato da Frenci
06 Marzo, 2022
Per Chiara:
dopo 8 mesi ci sono la gli acufeni?

07 Marzo, 2022
Ciao Ani,
nello specifico le forti emicranie e vertigini dopo circa tre settimane, le parestesie dopo circa tre mesi (non le avevo pero' tutti i giorni comparivano a tratti in diversi momenti della giornata) i bruciori sparsi per il corpo anche questi dopo diversi mesi, la tachicardia me la sono portata fino agli inizi di gennaio (sette mesi). Diciamo che ora a marzo a distanza di più di 9 mesi mi sento decisamente meglio, quello che mi resta e che vorrei approfondire per capire se c'e' qualcosa che non va sono le fitte muscolari, che arrivano improvvise come delle morse simili a crampi, soprattutto alle gambe, e piccoli bruciori (questa volta meno intensi e più circoscritti).

07 Marzo, 2022
Ciao Frenci,
la seconda dose l'ho fatta il 28 maggio, gli acufeni erano/ sono stati costanti per le prime tre settimane, in concomitanza a mal di testa e vertigini, poi sono passati.
Ad oggi ogni tanto ho qualche sporadico episodio, ma di breve durata.

Inviato da Frenci
09 Marzo, 2022
Ciao e grazie!
Gli acufeni li avevi h/24, oppure in certi momenti? E che tipo di rumore percepivi?
Inviato da Cristina
16 Marzo, 2022
Interessante leggere di sintomi simili ai miei, mi sento meno sola. Io ho fatto la prima dose Moderna a Maggio 2021 e nessuna reazione, tutto liscio. Seconda dose il 17 Giugno 2021 e da lí é iniziato il mio calvario. Il giorno stesso, dopo aver pranzato con un'amica, rientrando in tram a casa ho iniziato ad avere forti capogiri, peró ho pensato fosse il caldo (c'era veramente un sole fortissimo). Nei giorni seguenti ho continuato ad avere capogiri sporadici ma abbastanza invalidanti quando camminavo, accompagnati da forti eruttazioni e extrasistole. Ho effettuato varie visite, otorino (nulla), cardiologo (identificate numerose extrasistole benigne, mi ha liquidato dicendo che il cuore é sano e la cause delle extrasistole é esterna al cuore), micronutrizionista (che mi ha bombardato per 3 mesi - da Novembre a Febbraio - con oli essenziali perché convinto avessi parassiti e batteri inclusa borrelia che causa Lyme, anche se gli esami erano negativi). Durante il trattamento con questi olii sono stata peggio, lui diceva che era perché il trattamento funzionava, ma purtroppo non é stato cosí.
Ad oggi le extrasistole sono piú o meno passate, ma continuo a non riuscire a camminare piú di 200 metri senza avere un forte senso di stordimento, tachicardia e affanno, che mi impossibilitano anche dall'andare al supermercato. Ho la testa ovattata quasi tutto il giorno.
Nel frattempo durante una TAC addominale mi hanno riscontrato un aneurisma dell'arteria splenica, che é parecchio raro e che non era mai stato visto nelle numerose ecografie durante la mia ultima gravidanza e che secondo me é di insorgenza recente.
Con il mio medico di base stiamo facendo numerosi esami anche molto costosi che non stanno portando a nulla. Di recente ho peró effettuato una "biorisonanza", un esame della medicina biologica che analizza le frequenze elettromagnetiche generate dalle cellule del corpo: risultati interessantissimi, che mostravano una infiammazione del miocardio, infiammazione dei vasi sanguigni e linfatici, squilibrio a livello di talamo, squilibrio a livello della milza (immagino relazionato all'aneurisma), infiammazione a livello cervicale, indicazione di presenza di herpes zoster. Adesso, io non sono un medico, ma mi pare che il mio corpo sia in subbuglio in zone che vengono spesso citate da coloro che hanno subìto effetti collaterali del vaccino. Penso che mostreró i risultati di questa biorisonanza al mio medico per dargli una visione globale di quello che sta dicendo il mio corpo e vedere se ci sono esami che possono aiutare a capire cosa c'é sotto. Sinceramente dopo quasi 9 mesi non ce la faccio piú, vorrei tornare come prima. Qualcuno di voi ha intrapreso terapie che lo hanno aiutato a stare meglio?

Inviato da Lorenza
05 Aprile, 2022
Ciao Chiara, posso chiederti come vanno le gambe? Sono passati i fastidi? Io da dopo la terza dose ho sempre dolore alle gambe, da un mese... Grazie mille.

Inviato da Marina
04 Mag, 2022
Ciao, devo dire che a distanza di 3 mesi dal vaccino, dopo aver riscontrato tantissimi effetti collaterali, dopo svariate visite mediche e dopo una marea si soldi spesi, mi rendo conto che il corpo è come se avesse subìto un infiammazione globale, tutte le settimane esce fuori qualcosa. Io sono partita con forti tachicardie, vertigini (che ho tutt'ora), problemi visivi (che sono migliorati però non del tutto), dolori atroci muscolo scheletrici che vanno e vengono, vescica iperattiva, perdita di memoria, tiroidite.
Tutto questo da tre mesi... Un calvario.