Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Problemi di circolazione a 3 mesi Moderna

A tre mesi di distanza dalla terza dose, racconto il mio stato di salute.
Ho ancora brividi ricorrenti ed e` come se la temperatura del mio corpo fosse aumentata. Sento calore nelle mani e sul volto.
Ma la cosa piu` preoccupante e il rossore e gonfiore nelle mani e nei piedi che arriva dopo l`esposizione a fonti di calore, ad esempio se sono in cucina ed ho finito di cucinare. Inoltre da qualche giorno, in conseguenza di questi problemi, avverto dolore alla pianta dei piedi e alle mani, tipo artrosi. Il medico di base sospetta eritromelalgia, un danno ai vasi sanguigni periferici che genera vasodilatazione a mani e piedi e volto dopo l`esposizione a fonti di calore e sforzo fisico.
Qualcuno ha sintomi del genere? Mai avuti prima, spero che essendo in conseguenza di un medicinale possano rientrare con una cura adatta.
Inoltre, ho una patina bianca sulla lingua che non accenna a scomparire.
Bravi Moderna, è vero che non avevate mai fatto un vaccino prima del Covid, ma vi siete superati!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid Moderna 3° dose.

16 Aprile, 2022
Lorenza, grazie per le tue parole, io sono due mesi che l'ho fatto (solo una dose), spero che mi passi in fretta.. Comunque ho fatto anche esame del sangue e non è fuoco di Sant'Antonio.

Inviato da Lorenza
19 Aprile, 2022
Io ho deciso di non approfondire più con visite ed esami, perché ho capito che tanto non sanno cosa dire, non trovano niente e si inventano altre diagnosi (per il bruciore e calore al viso ho visto tre dermatologi e ognuno se ne è venuto fuori con una diagnosi diversa, anche malattie croniche che possono spaventare, e poi dopo 5 mesi è andato via tutto, ma nessuno che abbia pensato al vaccino…). Ora il dolore alle gambe me lo tengo e prego Dio che prima o poi passi. Se si inventeranno di fare la quarta dose, mi chiuderò in casa!

20 Aprile, 2022
Speriamo che passi tutto a tutti!
Lorenza un abbraccio.

22 Aprile, 2022
Matteo come stai?
Io sempre uguale purtroppo..
Inviato da Irene
27 Aprile, 2022
Io è da 3 mesi dalla terza dose che sto male, sintomi simili a Matteo. Tutti i giorni ce n'è una, tra bruciore e prurito, mani che diventano gonfie, male agli occhi (vedo male), occhio secco e gola secca (questi sintomi sono a rotazione, se mi fanno male gli occhi non ho bruciore e viceversa). Hanno ipotizzato un sindrome di Sjogren accelerata dal vaccino, ma tutti gli esami sono negativi.
Ho fatto visite su visite, ma nessuno mi dice nulla.
Passerà tutto questo? E' da 3 mesi che non faccio vita|||

13 Mag, 2022
Ciao Irene,
come stai adesso? Ma tu il bruciore dove ce l'hai?

Inviato da Irene
27 Mag, 2022
Ciao, io ho fatto visite con un allergologo e immunologa e mi hanno confermato che è tutto dovuto al vaccino. Mi è stato prescritto antistaminico, ma dopo un mese il prurito è ritornato forte... La reumatologa mi ha dato una cura con IperALA, ma non vedo miglioramenti. Mi dicono di avere pazienza, ma io mi chiedo: finirà mai?