Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

GENTILMENTE, LE VOSTRE OPINIONI. GRAZIE!

Scrivo per sapere gentilmente chi si ritrova nella mia stessa situazione se, con il passar del tempo o a distanza di mesi, gli effetti che adesso vi elencherò sono migliorati, in fase di cura o del tutto spariti.
Ho effettuato la 1° dose Pfizer e la 2° l'ho effettuata a distanza di tre mesi e mezzo per via di questi effetti:
• OPPRESSIONE AL PETTO
• DOLORE MUSCOLARE IN TUTTA GABBIA TORACICA, PRECISAMENTE STERNO E COSTOLE ZONA SENO, stanchezza generalizzata.
• COMPARSA DI QUALCHE EXSTRASISTOLE (che per mia ignoranza non sapevo nemmeno cosa fossero)
• TACHICARDIA non associata a dei momenti ben precisi e VARIAZIONE DEL BATTITO CARDIACO sotto sforzo (arrivo a battiti alti anche per fare due rampe di scale a 150. Tutto ciò mi accade maggiormente sotto sforzo, mentre a riposo i battiti sono più o meno regolari; stessa cosa anche dormendo.
Ho effettuato dalla A alla Z tutte le analisi del caso, anche visita completa cardiologica seguita da Holter24 e Test da sforzo; fortunatamente tutto negativo, perché rientro ancora nella media, ma i dottori sempre con la solita storia "stai somatizzando, è ansia, la mente è potente quindi gioca sui battiti, sei stressata ecc." e addirittura mi hanno detto cammina un po'! per dire che in pandemia giustamente come tutti siamo stati più fermi e il dottore subito ah, allora è colpa della sedentarietà. Io sono una persona senza peli sulla lingua e chiaramente odio passare per un soggetto ansioso e ho aggiunto che se la mente stava giocando con me, la variazione che riscontravo dovevo averla anche a riposo o in altri momenti, perché il mio corpo invece non accettava solo più lo sforzo? E inoltre perché mi sono comparse queste exstrasistole? Il dottore mi ha detto sono benigne, che le abbiamo quasi tutti. Sì ho capito, ma non mi freg, io prima non le avvertivo e ora sì.
A DISTANZA DI 7 MESI non si è venuto a capo chiaramente di questa variazione del battito sotto sforzo e non riesco a far nulla perché poi ho effettuato anche la seconda dose, che dic erto non ha migliorato la situazione.
GRADIREI LE VOSTRE OPINIONI...
Inoltre fatemi sapere, se siete in fase di miglioramento, cosa avete assunto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Ilaria
24 Aprile, 2022
No, prendo tintura di biancospino… agisce come un betabloccante naturale, aiuta a rilassarmi un po’. Per il resto prendo aminoacidi essenziali perché mangio poco, oltre che Glutatione come antiossidante.

Ciao Ilaria sono Mia (l'autrice della recensione),
ti dico che a distanza di tempo io ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili, ma non è emerso mai nulla, come già detto. Inoltre ho chiesto più pareri, alcuni medici mi dicevano se volevo provare col betabloccante (anzi nemmeno, una formula simile ma non proprio come il betabloccante, che sarebbe l'Ivabradina); altri me lo hanno sconsigliato dicendomi che sono assolutamente un soggetto normale con valori nella media e non devo prendere betabloccanti. Ti dirò che dal primo istante sono sempre stata contraria, non ho mai pensato di prenderli perché devo essere io a sconfiggere questa cosa, non esiste! Poi anche il cardiologo mi disse "non prenderli perché sei giovane, comincia a camminare, fai passare tempo". Così farò.

Ciao Sara,
hai assolutamente ragione in tutto ciò che dici.
Come mai alla fine hai deciso di prendere betabloccante? e, perdonami l'invadenza, che valori hai?!?! Che variazione hai riscontrato di battiti tra prima e adesso?
Un abbraccio.

Inviato da Maria
25 Aprile, 2022
Ciao Sara.
Puoi contattarmi se vuoi
Soffro di tachicardia e sono in terapia come te..
mariakosikova02@gmail.com
Inviato da Lorena
05 Mag, 2022
Ciao Mia,
mi è capitato oggi di leggere la tua recensione e mi ritrovo in ogni reazione avversa da te descritta, con extrasistole anche a riposo, tutto partito dopo la seconda dose Pfizer fatta 10 mesi fa. A tutt'oggi, dopo ogni tipo di esame, non viene (?) evidenziata causa e non so più dove sbattere la testa. Inoltre ho fatto anche la terza a gennaio, e penso che anche a me non abbia facilitato, anzi. Speriamo di venirne fuori perché non è più vita così..

08 Mag, 2022
Ciao Lorena,
anche tu hai fatto qualsiasi tipo di visita?
Cosa ti hanno detto? Stai prendendo qualcosa? E inoltre che media ti ritrovi stando in piedi?
Se vuoi possiamo tenerci aggiornate!
Inviato da marco
18 Mag, 2022
Stessi sintomi, decine di visite da neurologi, cardiologi, internisti, esami del sangue più volte, esami tiroide, Ecg, ecocolordoppler, spirometria ecc.. Per i medici sono sano!!!
Sono sempre stato sportivo, amante della montagna e delle camminate, tutt'ora continuo a farlo ma, come te, sento subito i battiti del cuore salire.. Prima queste cose non succedevano.
Dopo mesi mi son rassegnato a conviverci. Ho 37 anni.