Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna mi ha cambiato la vita.

Seconda dose di Moderna effettuata ai primi di Novembre.
La mia vita è cambiata radicalmente nel giro di pochi mesi.
Da febbraio presento una serie di sintomi invalidanti: tachicardia (oltre i 150 bpm), extrasistole, spossatezza, senso di pesantezza al torace, difficoltà respiratorie, pressione alta, vertigini, problemi di termoregolazione.
Naturalmente ho eseguito tutti i controlli del caso, che puntualmente escludono una malattia organica (danni al muscolo cardiaco).
Di fatto, però, i miei sintomi persistono, e sono REALI.
Pochi mesi fa percorrevo chilometri a piedi, mentre ora riesco a fatica a fare 500 metri.
Non riesco a respirare, mi risulta difficile camminare.
Non so più a chi rivolgermi, mi sento sola ed impaurita.
Cerco rimedi naturali per abbassare pressione e battito cardiaco; i vari cardiologi interpellati mi hanno consigliato di assumere una blanda dose di betabloccanti, ma io, data la giovane età, sto temporeggiando, sperando che la mia condizione, con il passare del tempo, migliori.
Leggere molte testimonianze qui mi fa sentire meno sola.
Trascorro la maggior parte del tempo seduta o sdraiata: sono diventata un'invalida a 30 anni...
Vedere gli altri miei coetanei vivere una vita attiva, piena di impegni ed uscite mi fa soffrire e mi domando: "perchè proprio a me?"
Scusate lo sfogo.

Anti Covid-19.

1 2 3

Inviato da Linas79
04 Mag, 2022
Ciao, io dopo aver fatto due dosi di Moderna ho perso la mia vita normale, da dicembre, con stati ansiosi secondari agli effetti collaterali. Sono rimasta con un'ansia forte che mi prende stomaco e intestino.

Inviato da Sara
Ciao Sara,

hai cominciato a prendere qualcosa o stai migliorando spontaneamente? Anche a me hanno cominciato a dire che potrebbe essere un problema del sistema nervoso (anche io soffro di tachicardia da quando ho fatto il vaccino) e sto valutando anche io di vedere un neurologo, sperando che nulla sia danneggiato. Tu hai già fissato un appuntamento? Teniamoci aggiornati!
Inviato da Azzurra
05 Mag, 2022
Anche io mi trovo nella tua stessa condizione Rita, anche se con sintomi diversi.
Completata la seconda dose a ottobre, inizia un dolore al lato destro del collo, con reflusso, da aver paura ad ingerire qualsiasi cosa che non fosse liquida.
Fatta cura per il reflusso, niente, non passa ancora.
Ho anche avuto il Covid prima della terza dose...
Dal li in poi la situazione è solo peggiorata.
Ho fatto gastroscopia ed eco al collo e mi hanno trovato tutti i linfonodi del collo ingrossati + 2 piccolissimi noduli.
Quindi sì, anche a me alla soglia dei 30 anni, il vaccino mi ha davvero cambiato la vita, perché ancora ad oggi, da ottobre, non ho risolto il problema del mio dolore.

Ciao Rita,
ti senti meglio con il farmaco? Ma non ti fa sentire più stanca?
A me aveva indebolita troppo, abbassandomi esageratamente i battiti. Grazie.

05 Mag, 2022
Carissime Sara, Rita, Erika...
che "gioia" leggere i vostri messaggi, anche se mi dispiace sentire che anche voi non state bene!
I miei sintomi e problemi sono la fotocopia dei vostri: a gennaio ho fatto il terzo vaccino Moderna e ho cominciato a vivere nel corpo di un'altra.
Sono finita anche io al pronto soccorso due volte da dopo la terza dose, con palpitazioni, tachicardie e pressione altissima (ho sempre avuto pressione bassa) e senso generale di SFINIMENTO.
Sono sempre stata attiva e ora anche solo una rampa di scale mi toglie il fiato.
Non riesco più a condurre una vita normale. Già il Covid mi aveva messo a dura prova perchè mi ha tolto olfatto e gusto per 5 mesi, poi ho avuto distorsione per quasi un anno!!!
Come tutte voi, ho fatto analisi al cuore di tutti i tipi e sembra tutto a posto; ho letto che qualcuna prende il BISOPROLOLO, la cardiologa l'aveva prescritto anche a me, ma poi me l'ha tolto perchè mi mandava i battiti sotto i 40 e mi sentivo ancora più debole del solito. Che ne pensate?
Una delle cose che mi piace di più fare è ballare... e ora mi è quasi impossibile.
Ho un lavoro a prossima settimana che coinvolge movimento, correre, ballare, cantare, e non so proprio come gestire la mia energia e ho dei momenti di profonda depressione. Voi cosa fate per la stanchezza? Dieta particolare? Mia madre mi vuole dare la valeriana! Ho letto che qualcuno lo collega a qualche problema neurologico... in che senso???
Grazie a tutte e scusate il pippone, mi sento meno sola con voi!
Alessia
Inviato da Federico
06 Mag, 2022
Ti dò una buona notizia. Passano tutti. Sono stato malissimo con le prime due di Pfizer, mentre Moderna non mi ha fatto nulla (o forse il corpo aveva imparato a reagire). Presentavo insonnia forte, stomaco dolorante e digestione rallentata, tachicardia e formicolio nella parte sinistra, dolori muscolari, formicolio alle gambe. Medici di base: per loro ansia. Ho fatto le seguenti analisi: RMN cervicale, elettromiografia, gastroscopia, visita neurologica. Tutto negativo. Poi ho cambiato per un po' stile di vita. L'approccio mentale fa tanto. Non vi scoraggiate. Tutto passa.
Sono parzialmente convinto come voi: non farei una quarta dose.

Inviato da Erika
06 Mag, 2022
Ciao Alessia sì, io sto prendendo il bisoprololo 1.25, proprio il minimo perché il dosaggio più alto mi sono rifiutata. A me con 1.25 i battiti in fase di riposo mi vanno sui 50. Il prossimo mese abbiamo optato col mio cardiologo di provare a sospenderlo, perché col caldo i battiti tendono a diminuire, così mi ha detto... Quindi proverò per vedere proprio come il mio corpo agirà. Mi ha già detto che per i primi 2 giorni avrò battiti alti, però se si alzano troppo devo riprenderlo immediatamente. Quindi da una parte non vedo l'ora di toglierlo, dall'altra ho anche paura perché se ne sentono davvero troppe e io ne sono certa al 100 x 100 che è stato questo siero sperimentale.... Sono così arrabbiata e non c'è giorno che mi maledica per averlo fatto. L'ho fatto per salvaguardare i miei bambini piccoli, per il lavoro (se no manco più lì potevo andare) e ora mi ritrovo che i miei bimbi piccoli hanno una mamma che non sta più bene di salute e con la paura che mi succede qualcosa e non li vedrò crescere... Solo al pensiero mi viene da piangere.

07 Mag, 2022
Ciao Erika,
grazie del messaggio, mi dispiace per la situazione ma sono certa che ne uscirai e i tuoi bambini ti ameranno ancor di più!!
Io non prendo il farmaco perche' i battiti mi erano scesi sotto i 50 e mi avevano peggiorato la debolezza... La tua di debolezza e' migliorata con il farmaco? o in cos'altro ti ha giovato?
Al momento io ho fortissime palpitazioni, ma la cosa che mi fa stare peggio è la spossatezza fisica.

Inviato da Rosy
07 Mag, 2022
Ciao Federico, a te quanto tempo sono durati questi sintomi?

Inviato da Sara
08 Mag, 2022
Ciao Federico, dai un po' di speranza.
Posso chiederti dopo quanto tempo sei stato meglio?
Quarta dose è un categorico no.
1 2 3