Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1°, 2° e 3° dose Moderna.

Sono una ragazza di 25 anni in buona salute ma molto ansiosa.
Ecco i miei sintomi:

1° dose Moderna: male al braccio (sopportabilissimo) e nessun altro sintomo.

2° dose Moderna: male al braccio (uguale alla prima volta) e 37.3 di febbre per un paio d'ore. Dopodiché nient'altro.

Dopo 4 mesi dalla 2° dose ho avuto il Covid. I sintomi sono stati febbre a 38.5 per 4 giorni, stanchezza e un mal di testa atroce. Mi è andata bene, probabilmente grazie al vaccino.
Dopo 4 mesi dal contagio ho fatto la 3° dose raccomandata.

3° dose Moderna: male al braccio (uguale alle altre volte) e dopo 12 ore dall'iniezione febbre a 38 per circa altrettante 12 ore. Ho preso tachipirina 500, la febbre si è abbassata per poi sparire il giorno dopo. Dopodiché nient'altro.

Ora vorrei rivolgermi alle persone ansiose.
Nessuno dovrebbe mai andare a leggere i sintomi delle malattie o delle medicine su internet, ma so che se sei una persona ansiosa, è più forte di te. Quindi spero di esserti utile dicendoti: ti capisco. Ma devi tranquillizzarti.
E' una normale influenza. Ho letto di 'dolore dappertutto', 'vertigini', 'febbre come mai avuta', 'non sono mai stata così male in vita mia' e chi più ne ha più ne metta.. ora, senza togliere nulla a chi ha avuto sintomi di miocardite, o di allergia al farmaco che sono effetti collaterali gravi ACCERTATI legati al vaccino, per tutto il resto.. l'influenza non è così? Sembra che nessuno abbia mai avuto un'influenza.
Mio marito ad esempio è stato un po' peggio di me, ha avuto la febbre più alta per più tempo e tutti i sintomi non piacevoli che la febbre comporta, certo, non è divertente, ma è morto? No. Si è lamentato del vaccino come se fosse il male? No. Si è curato, riguardato, ha pazientato e via. Poi è passato tutto.
Il 95% delle persone che conosco si sono vaccinate e NESSUNO di loro ha riportato effetti strani, gravi o particolari rispetto alla norma. E ne conosco tante di persone. Tante.
Quindi, fate il vaccino sereni. Fatelo e poi non state a sentire ogni pelo che vi tira, SOPRATTUTTO dopo GIORNI, SETTIMANE, MESI. Perché se dopo una settimana o un mese dal vaccino vi viene la diarrea è perché vi siete presi un virus intestinale, il vaccino non c'entra più! Fatelo e poi continuate la vostra vita normalmente, distraetevi, non ci pensate più di tanto. E andrà bene. La vivrete bene voi e il vostro corpo. Non è facile, ma funziona, e ve lo dice una persona ANSIOSA, che ha avuto le crisi di panico prima di farlo. E a proposito di questo non mi dimenticherò mai cosa mi disse la dottoressa al centro vaccinale prima della seconda dose. Le chiesi se sarei stata tanto male. Lei rispose: "Potranno essere effetti fastidiosi, ma non gravi. Ed è meglio questo piuttosto che essere intubati per il Covid, no?" Non è servito che mi dicesse altro. Mi ha convinto.
Spero di essere stata utile.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino Moderna anti Covid-19.

Inviato da Barbara
15 Settembre, 2023
Se a te cara Sara per adesso è andata bene, non ridicolizzare le persone che come la sottoscritta ha fatto il vaccino convinta di farlo senza alcuna paura, ma ti posso garantire che a distanza di un anno ho problemi che mi compromettono la vita quotidiana e più di un medico ha ammesso la correlazione col vaccino.
Quindi prima di parlare e sputare sentenze sulle persone, informati e prega il Signore che a distanza di anni non succeda qualcosa pure a te, perché i danni possono essere a breve, medio e lungo termine.
Carissima, ti saluto e tanti auguri.