Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sintomi presenti a distanza di 15 mesi

Salve a tutti, ho 30 anni.
Mi rivolgo gentilmente a tutti voi per sapere chi ancora a distanza di tempo presenta questi sintomi.
Sono passati 15 mesi dalla prima dose, nell'arco di tempo ho effettuato anche la seconda per poi beccarmi il Covid.

Subito dopo la prima dose:
Dolore muscolare gabbia toracica, precisamente allo sterno e ai lati del seno tutte le costole.
Tachicardia al minimo movimento affiancata da extrasistole comparse come primissima volta.
Dolori sparsi gambe braccia, pesantezza gambe, dolori muscolo tensivi spalla e collo, senso di stanchezza generalizzata e mancanza di forze all'esercizio.

In questo anno ci sono stati mesi dove i dolori erano più o meno spariti per poi ripresentarsi.
Ad oggi ho ancora di questi problemi tipo adesso con questo freddo ho dolori un po' sparsi tipici influenzali, ma non ho influenza nè Covid; ho speso un patrimonio di controlli tra analisi, cardiologo, holter, test da sforzo, analisi del sangue tutte con esito negativo.
Possibile mai, è un long Covid o Fibromialgia? Non so più che pensare, ho solo paura che questo vaccino - più il Covid - -abbia innescato qualche malattia autoimmune.
Fatto sta che tutto è iniziato dopo il vaccino.

Attendo vostre opinioni, grazie.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Covid.

Inviato da Andrea
12 Dicembre, 2022
Va bene, Roberta! A disposizione.
Inviato da Emanuele
22 Dicembre, 2022
Purtroppo siamo molti. Alcuni dottori (soprattutto in ambito privato) mi hanno detto che è stato probabilmente il vaccino, soprattutto quello a mRNA, come se il nostro corpo stesse combattendo sempre un qualcosa, o come se ogni cosa (sbalzi temperatura, esercizi ecc.) gli desse fastidio. Il problema è che ti lasciano ad integratori, e noi con la vita cambiata siamo anche sempre in allerta per ogni sintomo a noi sconosciuto e stressati e nervosi per tutto ciò (ovviamente); il che porta ad amplificare tutto.
Speriamo che il nostro corpo ne esca. Forza a tutti.

Inviato da Rosanna
29 Dicembre, 2022
Io dalla seconda dose ho avuto problemi respiratori, respiro corto, dolori simil influenzali, tosse, vertigini e tachicardia. La terza dose l’ho fatta a febbraio, ma i sintomi ancora non sono passati.
Mi sento a volte come se mi fosse passato un treno sopra. Fatte RX torace e visita cardiologica, sono risultate negative.
Inviato da utente privato
11 Gennaio, 2023
Anche a me diagnosticata fibromialgia dopo tre dosi di vaccino (Moderna).
Sono perennemente stanca e faccio fatica ad alzarmi la mattina. Le gambe sono rigide e dolenti. Ho cervicalgia e pesantezza di occhi. Polpacci dolenti. Sto prendendo Assonal e Neurodine da un mese, ma pochi sono i miglioramenti. E dire che prima dei vaccini facevo le gare sportive.... Ho preso solo un Covid (asintomatico) e senza dubbio penso sia l'effetto vaccinale incrementato dal virus, sebbene non abbia avuto alcun sintomo. Tre dosi di vaccino a tutti é stata secondo me pura follia.
Inviato da Claudio
13 Gennaio, 2023
Buongiorno a tutti, anche io dopo aver effettuato 3 dosi di vaccino - la prima a giugno 2022 - e dopo aver contratto anche il COVID, ho continui dolori muscolari e articolari a spalla, collo e petto sinistro, oltre a fastidiose extrasistole sintomatiche.
Sono andato dal cardiologo ed ho effettuato Ecg, ecocardiogramma e Holter, risultati tutti sostanzialmente negativi.
Non so come risolvere questo problema.
Voi che visite avete fatto??
Grazie mille,
Claudio
Inviato da Maria Teresa
24 Febbraio, 2023
Ciao MIA,
premetto che da tanti anni ho dolori/contratture muscolari nella zona collo e schiena e che in passato, pensando si potesse trattare di fibromialgia, ho fatto una visita da un reumatologo che l'ha esclusa.
Circa 3 mesi dopo la seconda dose del vaccino mi sono iniziati dolori ai muscoli delle braccia mai avuti, miosite?? I dolori, durante una terapia con deltacortene per curare una tiroidite subacuta, sono passati. Non ho indagato su questi dolori, anche se conosco persone che dopo il vaccino hanno sviluppato polimialgia reumatica, miositi, problemi cardiaci e malattie autoimmuni, direi per nulla rassicurante e questo nell'immediato chissà dopo...

Inviato da Simonetta
10 Agosto, 2023
Ciao sì, non è bello da dirsi, ma è proprio così: anch'io non ne posso più dalla 2 infezione Covid e dopo 3 dosi Pfizer mi ritrovo in preda a muco nel naso e in gola, catarro, tosse stizzosa, dispnea. Il pneumologo mi ha dato una cura, ma poco ho risolto e il pensiero di fare cortisone per sempre mi disturba...