Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Niente terza dose

Ho fatto il vaccino e da circa 2 mesi ho dei lievi sintomi tra cui agitazione, vertigini e quasi tutte le notti insonnia. Da premettere che prima di vaccinarmi non avevo nulla e non ho malattie pregresse. Ora non mi sento piu' quella di prima. Il bello è che quando sale l'ansia, talvolta si sviluppa anche la nausea. Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi per tutto questo tempo? Io non so piu' cosa dire. Dopo questa esperienza non farò la terza dose.

Fascia di età
Vaccino anti covid.

1 2 3 4

Inviato da MAURIZIO PUGLIESE
13 Dicembre, 2021
Si ascolta anche un po' troppo e con questi messaggi é tutto un impressionarci a vicenda. Del resto, che alternativa c'é? Li avete visti i FURBI NON VACCINATI cosa dicono ora dai loro scafandri dei reparti COVID??
Perché ora la collettività deve pagare per questa gente? Perché ORA SI FIDANO? Perché chi aspetta da mesi un intervento importante deve rinunciare ancora?
VERGOGNA.

Inviato da CAte
13 Dicembre, 2021
Complimenti Maurizio
per il tuo intelligente commento.
Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer (a distanza di 4 mesi io), ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è, appunto?
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 5 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di non contagiare in maniera grave i propri genitori anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia! E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e altro, che fastidio sì, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro.
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.

Inviato da Lucia
18 Dicembre, 2021
Ho 61 anni e premetto che sono un soggetto ansio-depressivo e con patologia diabetica.
Ho fatto la 2° dose il 10/6 e da un paio di mesi soffro di palpitazioni e confusione mentale. Il controllo cardiologico è ok, il medico lo attribuisce all'ansia e al diabete, sinceramente ho paura per la terza dose, ma con la mia patologia non mi si permette di non farla.
Inviato da Graziano
27 Dicembre, 2021
Dalla seconda vaccinazione Pfizer ho una allergia tipo orticaria resistente a qualsiasi antistaminico. La ASL, interessata dalla Regione, ha adottato la tecnica del silenzio. Non risponde alle continue email PEC del sottoscritto. Ho speso, per visite private, quasi 300 euro. Sto migliorando lentissimamente, ma alla ASL di competenza interessa solamente la privacy: unica risposta ricevuta.

Inviato da gianfranca boggio
28 Dicembre, 2021
Buongiorno, esattamente tale e quale la sua stessa situazione. Dopo la prima dose del vaccino Pfizer, dolore fortissimo per piu' di un mese e immobilizzazione dalla spalla per tutto il braccio sinistro. La mia dottoressa, dopo l'assunzione di antiinfiammatori risultati inefficaci, ha deciso di farmi eseguire un'ecografia muscolo tendinea. Slatentizzazione a seguito di vaccino. Dopo la seconda dose ho avuto dolori piu' lievi e non duraturi. A fine novembre ho rifiutato la 3° dose, in quanto orientata ad attendere il vaccino Novavax.
Inviato da Renzo
03 Gennaio, 2022
Io ho tante malattie croniche, ma dopo 3 dosi sono diventato un cadavere cingolato.
Pfizer mi ha totalmente distrutto.
Risveglio di malattie pregresse e nuove sintomatologie che non ho MAI avuto.
A Marzo pensavo che sarei stato protetto e libero con la vaccinazione, invece passo la vita con 20 ore di letto, ogni giorno. Sì: mal di testa, nausee e capogiri mai avuti.
Cambio totale del metabolismo, incubi, crampi, insonnia, reazioni allergiche, herpes ecc. ecc.
Inviato da Carolina
03 Gennaio, 2022
Io ho fatto il vaccino Moderna e ho fatto pure la terza dose. Ho avuto dei disturbi, ma niente che non si possa curare... Adesso ho preso il Covid e ringrazio il vaccino, perché se non avessi fatto la terza dose sarei andata in ospedale intubata ad un respiratore, visto che ho una grave forma di asma.. Comunque, come vedi la cosa è sempre soggettiva.

Inviato da michele
10 Gennaio, 2022
Io ho 38 anni, ho sempre avuto valori di pressione arteriosa quasi nella norma 140/80. Dopo 1 mese dalla seconda dose sono schizzati a 160/95. Prima di prescrivere il farmaco (va assunto poi a vita) il medico mi ha fatto fare una visita cardiologica. Fortunatamente tutto ok, a distanza di 5 mesi il valori della pressione stanno lentamente scendendo - e al solito il medico di base attribuisce il tutto ad ansia e stress...
Inviato da Pasquale
16 Gennaio, 2022
Ciao, io come te, dopo prima dose Pfizer, accuso tachicardia, ansia incredibile, insonnia.
Cercami su instagram - sono pasmai82 - cosi ne parliamo meglio...
Credo tanti stiano come noi, ciao,
Inviato da daniela
17 Gennaio, 2022
Salve, oggi dovevo fare la terza dose di Pfizer, ma ho raccontato al medico che dopo la prima e seconda dose ho avuto malessere prolungato per un mese, edemi agli arti inferiori, dolori alle gambe e confusione mentale. Mi ha consigliato di fare un sierologico per vedere la carica immunitaria, ma poi? A marzo mi scade il green pass e nessun medico sa dirmi cosa devo fare, chi mi dice di scegliere il male minore, ovvero vaccinarmi, chi mi dice che potrebbe essere stata una reazione ai componenti aggiuntivi del vaccino, lasciano la scelta a me.
Che devo fare?
1 2 3 4