Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sintomi neurologici

Ho fatto la seconda dose Pfizer ormai a fine giugno. Da allora il mio corpo non è più lo stesso. Nel primo mese post vaccino ho iniziato ad avvertire crampi muscolari migranti che non hanno destato particolare preoccupazione. Purtroppo, nei mesi successivi, la situazione è però notevolmente peggiorata, con parestesie, leggeri dolori (localizzati principalmente su mani e piedi), sensazione di intorpidimento agli arti. I sintomi si manifestano soprattutto sul lato sinistro e nonostante non siano invalidanti, sono costanti.
Ho la fortuna di essere circondata da medici, tuttavia nessuno è in grado di fornirmi una spiegazione e capire l’origine di sintomi spesso definiti “aspecifici”. Ho già fatto varie visite neurologiche, RM e potenziali evocati; gli esami risultano tutti normali.
Vengo liquidata da mesi con la retorica e insopportabile diagnosi “di ansia”.
Peccato che sia sempre stata favorevole al vaccino e non abbia mai sofferto di ansia, anche se ora si sta probabilmente iniziando a scatenare come effetto di sintomi che sembrano non volermi abbandonare.
Aggiungo che ho 26 anni, ho sempre fatto sport e non soffro di nessuna patologia.
Non so più a chi rivolgermi e la sola idea della terza dose, non può che lasciarmi perplessa e diffidente.
Qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione?
Non so più con chi confrontarmi. Chi non ha avuto esperienze simili tende a minimizzare e fa molta fatica ad empatizzare.
Insomma, si rischia di passare per “no vax”.
Io credo nell’efficacia del vaccino. Ma a noi chi ci pensa? Chi ci rassicura che passerà tutto?
Grazie a chi avrà piacere a condividere la propria esperienza.

Fascia di età
Anti Covid.

1 2 3

Inviato da Antonio
08 Gennaio, 2022
Buongiorno, cerco un po' di conforto e spero di trovarne un po' in una vostra risposta.
Ho fatto la seconda dose a inizi ottobre, all'inizio ho sentito solo un po' di debolezza alle gambe e giramenti di testa, poi dopo qualche settimana una fitta allucinante al ginocchio a intermittenza, poi niente.
Circa due settimane fa ho iniziato ad avere vampate di caldo, sudore, formicolii a gambe e braccia, intorpidimento, fatica a camminare, sensazioni di bruciore al corpo, nervi tesi come corde e crampi muscolari. Ah, anche dolori forti a collo e schiena. Inutile dire gli ospedali che ho girato...
Voi ne siete usciti? Avete dei consigli?

Inviato da Marco
09 Gennaio, 2022
Ritorni quando non c'è il sostituto, ma non è possibile che i medici non riconoscano gli effetti collaterali di questo vaccino...

Inviato da Monica
11 Gennaio, 2022
Anche io dopo prima dose Pfizer ho avuto dopo tre giorni formicolii migranti, intorpidimento ai piedi e bruciori agli arti, in particolare agli avambracci, soprattutto di notte.
Ho iniziato a stare meglio solo dopo quasi tre mesi... Non completamente, ma spero di uscirne del tutto. Non farò mai più altre dosi, anche se obbligata per legge per lavoro.
Inviato da Enrica
25 Gennaio, 2022
Ciao a tutti, sono l’autrice della recensione.
Avete avuto dei miglioramenti? Sono reduce della terza dose (per costrizione).
I miei sintomi sono in continuo cambiamento, sembra che laddove migliori un fastidio/dolore se ne presenti subito un altro. Ho letto di alcuni che hanno parlato di “vibrazioni interne”. Le avverto anche io, semplicemente toccando la gamba dove si manifestano.
Vedremo che sorprese mi riserverà questa terza dose.
Per ora continuo ad essere amareggiata e la sola idea di non poter riacquisire le funzionalità e il benessere di un tempo, mi spaventa.

Inviato da Enrica
25 Gennaio, 2022
Anche io avverto vibrazioni interne! Non dolorose ma preoccupanti.. sono comparse dopo mesi e mesi.
1 2 3