Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Torno a scrivere per chiedere a chi soffre, a distanza di mesi dal vaccino anti Covid, di strani dolori neuropatici, di fare con l'apposito modulo la segnalazione all'AIFA.
Io continuo a soffrire di parestesie agli arti dopo 4 mesi (bruciori improvvisi, punture di spilli, formicolio diffuso). Forse se arrivano numerose segnalazioni, il problema verrà preso sul serio dai medici. Io tremo all'idea che a settembre venga riproposto l'obbligo vaccinale. Non mi sento di fare la quarta dose. Vi prego fate la segnalazione, facciamoci sentire. Io sono pro vaccino, ma forse la politica di farlo a tutti indistintamente va rivista.

Fascia di età

1 2 3

Inviato da Maria Giovanna
18 Mag, 2022
Ciao Laura,
i primi miglioramenti li ho avuti dopo 4 mesi, ho avuto una ricaduta di 15 giorni, adesso sto di nuovo meglio. I sintomi non sono del tutto scomparsi, ma almeno non sono continui. Sto prendendo soltanto gli integratori B total, per un periodo anche Fortilase. Non ho seguito le indicazioni del neurologo che voleva prendessi psicofarmaci per assopire la ricezione del dolore. Mi é sembrato tutto così assurdo!! Mi ha spiegato che la categoria di medicine che loro prescrivono sono o psicofarmaci, o antiepilettici. Li avevano prescritti anche alle miei figlie, che come ho scritto hanno avuto gli stessi sintomi; a loro sono passati senza prendere nulla dopo circa un paio di mesi, forse perché hanno fatto solo la prima dose. Io vedendo l'intensità dei miei effetti collaterali, vedendo che manifestavano gli stessi problemi, non ho ritenuto il caso di procedere con la seconda. Mio marito invece non ha avuto nessun tipo di problema con il vaccino! Ti terrò aggiornata.
Inviato da Jenny
19 Mag, 2022
Qualcuno ha fatto la biopsia subcutanea per le piccole fibre? La maggior parte dei medici distribuiscono tutto all'ansia e non al vaccino. E più facile fare la diagnosi del disturbo psicosomatico, piuttosto che fare la biopsia.
La neuropatia delle piccole fibre può essere causata dal vaccino, e non solo dal vaccino anti Covid, anche prima ci sono stati casi di neuropatia causata dai vaccini. Non è una cosa nuova, ma per i medici e solo ansia.... Speriamo che tutto potrà tornare alla normalità, ma ne dubito.

Inviato da Adalgisa
19 Mag, 2022
Ciao Teresa, ma guarda che coincidenza! anche la data!
Ti scrivo la mia email - adalgisaprinciotta@gmail.com - scrivimi così ci scambiamo il cell.

Inviato da Maria Giovanna
27 Mag, 2022
Ciao Laura,
i primi miglioramenti dopo 4 mesi. Il dolore alle gambe e gli altri sintomi (soprattutto le punture di spilli) adesso tornano quando mi stanco troppo o si avvicina il ciclo.
Inviato da Francesca
19 Gennaio, 2023
fragalafrancesca@gmail.com
Scrivo la mia email perché non so se le risposte poi mi arrivino.
Ciao Maria Giovanna ho sintomi simili ai tuoi.. spilli e bruciori sotto i piedi e bruciori nei glutei e nel dietro coscia sinistra. Sono passati 18 mesi e, anche se un pochino sono migliorata, sto sempre abbastanza male.. in particolare la sera; la mattina da un mesetto mi sento abbastanza bene, ho solo i piedi addormentati, mentre la sera mi partono i bruciori e gli spilli. Volevo sapere se eri guarita o migliorata. Sarebbe bello poter trovare qualcuno che anche dopo tutto questo tempo è riuscita a risolvere.

Inviato da Francesca
19 Gennaio, 2023
Ciao anche io sono come te, solo che io prendo Lyrica, che a mio parere non serve a nulla.. Prendevo 400 mg, adesso sono arrivata a 125 mg ed ho intenzione di eliminarla del tutto. Quando la riduco ho un effetto boomerang che dura 10 giorni circa e poi ritorno ai miei normali dolori.. Quindi a cosa serve lo vorrei capire! Se puoi scrivimi in privato, vorrei confrontarmi con te. Io comunque sono migliorata, qualche bruciore in alcune zone è quasi scomparso tipo nei fianchi e in un piede. Ma sono ancora in alto mare. Sono passati adesso 18 mesi.
Ti lascio la mia email: fragalafrancesca@gmail.com
1 2 3