Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Non guarisco più

Circa 15 giorni dopo la seconda dose, ho cominciato ad avere giramenti di testa, nausea, stanchezza, sangue dal naso, inappetenza.
Ad oggi, dopo 60 giorni esatti, continuo ad avere gli stessi sintomi (mai avuti prima in vita mia); ora ho fatto le analisi del sangue e sono seguita da un medico per cercare di capire le conseguenze della seconda dose di vaccino. Di certo MAI farò la terza, piuttosto mi chiudo in casa.

Fascia di età
Vaccinazione anti Covid.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Inviato da Ester Lisi
29 Settembre, 2021
Salve a tutti, ho 37 anni, sportiva e in salute fino a prima della seconda dose Pfizer, somministratami il 14 luglio. Dopo pochi giorni forti giramenti di testa e tachicardia, poi parestesie (sensazione di spilli) diffuse su tutto il corpo, spasmi muscolari, bruciore a schiena, dolore al trigemino con fortissima emicrania ed acufene, comparsa di strano eritema [come graffi rossi sulla pelle] che scompare dopo poco. Ho fatto tantissime visite ed esami, è tutto nella norma, ma intanto non sono più la stessa, fisicamente e di conseguenza anche psicologicamente. Ora mi stanno curando con farmaci per neuropatia causata dal vaccino, assumo Gabapentin ma non sono guarita, solo lievemente migliorata. Non so più a chi rivolgermi, sono disperata.
Inviato da Cristian
30 Settembre, 2021
Hai risolto?

Inviato da Roberta
01 Ottobre, 2021
Io ho fatto la 2° dose PFIZER a fine maggio, due settimane dopo mi si presenta ipoacusia improvvisa monolaterale.
Nonostante il ricovero e terapia cortisonica (ancora in atto dopo 3 mesi), il problema persiste.
Ipoacusia severa orecchio destro con acufeni.
Ovviamente la correlazione con il vaccino non viene nè confermata, nè negata.
Da evidenziare ho una malattia autoimmune (ero infatti presente nella lista per la priorità al vaccino)
La seconda dose ovviamente mi è stata sospesa in attesa di fine terapia cortisonica e accertamenti.
Però il Green pass non me lo riconoscono, nonostante il certificato rilasciato dal reumatologo!

Inviato da Roberta
01 Ottobre, 2021
Dopo due settimane dalla 1° dose io ho avuto ipoacusia improvvisa destra (da grave a severa dopo cura cortisonica); persistono gli acufeni e la perdita dell'udito.

Inviato da Chiara nottola
02 Ottobre, 2021
Mi rispecchio molto perché anch’io da 3 mesi non vivo più e non mi sento compresa.
Ho fatto 1° dose Pfizer il 22 giugno.
Parestesie e neuropatie diffuse da allora su gambe, piedi, mani, braccia ,viso e collo; problemi di schiena e addome rigido.
Ho fatto elettromiografia agli arti (negativa), analisi sangue, 2 visite neurologiche, tutto negativo. Ora mi appresterò a fare RM encefalo e midollo e volevo chiedere lei che esami ha fatto.
Tutti Mi dicono che è un fatto ansioso, attacchi panico, ma io non ci credo, ho troppi sintomi specifici, gli oggetti sono pesantissimi, cose che prima erano leggerissime per me, sento i muscoli pesanti ed ho difficoltà a stare in piedi proprio per questa rigidità
Sono disperata.
Grazie per sua risposta.
Inviato da Luigi Morelli
04 Ottobre, 2021
Fatta prima dose di Pfizer mercoledì scorso. Mentre rincasavo, vampate di calore e abbondante sudorazione, temevo di svenire, la cosa è continuata per un'oretta, ma solo la sudorazione, poi i giorni seguenti vari sintomi tipo mal di testa, stanchezza, e al mattino specialmente altre vampate di calore con sudorazione, sensazione di testa calda e leggero mal di testa; al pomeriggio mi sembra di stare meglio, ancora dopo 5 giorni.
Non ho contattato nessun dottore ma sono preoccupato.
Esperienze simili alla mia? e poi quando se ne sono andati questi effetti?
Inviato da Nat
04 Ottobre, 2021
Premetto che io sono stata tra le prime che hanno costretto a vaccinare, visto che facevo pulizie ospedaliere. Detto questo, fatta la prima dose non ho avuto problemi.
Alla seconda (fatta a febbraio) un gran male al braccio, febbre alta, per una settimana grande stanchezza e un gran male alle gambe. Adesso, dopo tanti mesi, mi accorgo che ogni tanto capitano giorni che mi sento come se avessi la febbre, male alle ossa e brividi per cui devo mettermi a letto... Non mi sento più in forma al 100 per cento. Col cavolo che farò la terza dose. E poi concordo con il fatto che per farci stare buoni dicono che è ansia.
Inviato da Angela corso
04 Ottobre, 2021
Io ho ancora tanti anticorpi (ho fatto il test) poiché sono guarita dal virus che mi ha colpito a dicembre del 2020.
Non riesco a spiegarmi perché devo fare il vaccino se sono ancora immune... Qualcuno mi può dare chiarimenti in merito? Io non vorrei farlo... Ho 70 anni e fino all'anno scorso non ho mai avuto una influenza in vita mia. Grazie.

Inviato da Vega
07 Ottobre, 2021
Buongiorno ,si faccia fare una elettromiografia, potrebbe essere un inizio della malattia Guillain barrè, negli altri vaccini è indicata come controindicazione. Io l'ho fatta, ma siccome è una malattia rara, parecchi dottori da 4 soldi non sanno nemmeno cosa sia. Le consiglio di andare all'ospedale di Legnano al pronto soccorso, altrimenti al Carlo Besta, ma ci vuole una vita anche in privato, oppure Magenta. A me hanno curato con cortisone ed emoglobina. Importantissimo l'esame elettromiografico. Non si scoraggi, vada avanti.
Inviato da stella
08 Ottobre, 2021
Io dopo la seconda dose del vaccino, fatta nel mese di maggio, sono diventata un rottame. Stanchezza diffusa, fiatone, dolori muscolari dappertutto (soprattutto ai piedi) e così mi è impossibile camminare come prima. Per non parlare del cuore, di cui è peggiorata l'insufficienza.
1 2 3 4 5 6 7 8 9