Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Non guarisco più

Circa 15 giorni dopo la seconda dose, ho cominciato ad avere giramenti di testa, nausea, stanchezza, sangue dal naso, inappetenza.
Ad oggi, dopo 60 giorni esatti, continuo ad avere gli stessi sintomi (mai avuti prima in vita mia); ora ho fatto le analisi del sangue e sono seguita da un medico per cercare di capire le conseguenze della seconda dose di vaccino. Di certo MAI farò la terza, piuttosto mi chiudo in casa.

Fascia di età
Vaccinazione anti Covid.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Inviato da Gins
28 Novembre, 2021
Mio marito da quando ha fatto il vaccino ha seri problemi alle corde vocali. Ha perso la voce. Ha fatto tante cure, ma non migliora. Io dico a quelli che non credono: come mai tutte le medicine possono indurre effetti collaterali e il vaccino no? Perchè col vaccino anti Covid tanti non credono che si possano avere problemi? Non è mica acqua fresca, è un medicinale e può dare anche effetti collaterali.
Inviato da Aurora da finale ligure
29 Novembre, 2021
Ho 80 anni. Stavo benissimo prima di fare Pfizer. Fatto il vaccino il 12 agosto, dopo 15 giorni ho avuto prurito sul tronco del corpo, poi ansia e crisi di panico - mai avute in vita mia. Non si può obbligare a fare il vaccino se poi lo Stato non si prende le responsabilità.
Prendo Lexotan, domani inizio Deniban, ma finora le cure non hanno migliorato la situazione. Sono stato anche 2 volte al p.s. del Santa Corona di Pietra Ligure per pre sincope...

Inviato da Concetta
04 Dicembre, 2021
Stessi sintomi dopo 6 mesi di seconda dose Moderna.
Inviato da rosario
07 Dicembre, 2021
Io dopo pochi giorni dalla prima somministrazione ho avuto un lieve dolore al dente, sono andato dal dentista ma alla visita non ha riscontrato nulla di anormale. Nel frattempo il dolore si era esteso al collo; inoltre ogni volta che deglutivo avevo dolore e la sera verso le 19.00 mi veniva una sensazione di freddo e quindi dei tremori. Prendendo antibiotico o antinfiammatorio, il dolore scompariva, ma solo per alcuni giorni. Ciò che mi preoccupò e che mi fece comprende che non poteva essere il dente la causa di tutto ciò, fu che il dolore si estese anche all'altro lato del collo. A questo punto feci una ricerca su internet e risultò che il vaccino può dare come effetto secondario problemi alla tiroide. Immediatamente feci degli esami e risultò che la tiroide aveva valori non regolari. Io non avevo mai avuto questo problema, nè è presente nei miei familiari. Con una cura di cortisone, immediatamente il dolore e tutti gli effetti collaterali scomparvero.
Ora devo fare la terza dose, ho un po' paura ma penso che la farò, troppo rischioso restare scoperti.
Inviato da ALESSIO AMMIRATA
15 Dicembre, 2021
Io ho eseguito la vaccinazione Pfizer al Padiglione Ponti del Policlinico di Milano, sotto controllo medico, nel cosidetto "ambiente protetto". Tutto bene.
Anche nei giorni e settimane seguenti, normale febbre di reazione per 1 giorno e mezzo.
Pur essendo un soggetto allergico, avevo dovuto aspettare mesi per fare test all'Ospedale Niguarda di Milano per la valutazione di allergie a molecole contenute in moltissimi vaccini.
Poi al San Raffaele ho fatto anche la vaccinazione anti-pneumococcica, sempre aspettando oltre un'ora dall'iniezione, per prudenza : tutte bene subito ed anche nei giorni seguenti.
Mi spiace moltissimo per chi ha avuto reazioni avverse, veramente un dispiacere. Io ebbi uno shock anafilattico, ma fatte le analisi preventive poi ho fatto tutti i vaccini consigliati e vorrei sperare che con i nuovi vaccini 2022 e 2023 nessuno abbia piu' reazioni avverse!

Inviato da Angelica
22 Dicembre, 2021
Ciao mi chiamo Angelica e ho 36 anni, anche io stessa cosa con Johnson & Johnson: da giugno ho ancora male al collo, cefalea muscolo tensiva/ mal di testa, problemi alla mandibola e lingua stampata al palato. Tutto questo dopo il vaccino. Ho fatto visite (da due neurologi che mi hanno detto essere ansia e stress) ed esami, Tac alla testa, esami del sangue, osteopata, palestra, ma continuo ad aver male! A gennaio avrò la terza dose, per forza se voglio lavorare, ma ho tanta paura!
Hai risolto qualcosa in questo tempo?

Inviato da stefano
31 Dicembre, 2021
57enne non vaccinato. Circa un mese fa ho preso il Covid e ho contagiato moglie e figlie (anche loro non vaccinate), ho avuto una settimana con febbre, forte tosse, poca voglia di mangiare e molta debolezza. Dopo qualche giorno il medico di base mi ha prescritto antibiotico e cortisone. Come decorso della malattia, dal mio punto di vista, è stata poco più di un'influenza. Le mie figlie (15 e 17 anni) non hanno avuto alcun sintomo; mia moglie un giorno di febbre, cefalea e debolezza.
Sono guarito ora, anche se qualche colpo di tosse si presenta ancora.
Inviato da Bianca
08 Gennaio, 2022
Io ho fatto prima, seconda, terza dose e antinfluenzale e sto esattamente come prima.
Inviato da nancy
09 Gennaio, 2022
Io forse ho avuto la peggio... Ho fatto la prima dose il 20 agosto non avendo alcun disturbo, la seconda dose il 10 settembre e l'indomani ho avuto la febbre a 39.5 e un'intossicazione molto forte da farmi rimettere più di 35 volte in un pomeriggio e perdere conoscenza tra le braccia di mia figlia. É cominciato dopo un mal di testa quotidiano da tachipirina giornaliera. Ad un mese esatto finisco in coma in ospedale per emorragia cerebrale, poiché si è rotta (a causa di un trombo sicuramente) la MAV che avevo e che era stata trattata con gamma knife 28 anni fa e che, sebbene sollecitata, non aveva mai dato segnali. Ho segnalato tutto ciò alla farmacovigilanza di Pfizer, che ha inviato un enorme fascicolo di documenti da compilare al mio medico... Io sto cercando di riprendermi, ma ancora pago le spese dell'intervento che ho dovuto affrontare... Pensare che avevo allegato tutta la documentazione e mi era stato detto che non correvo pericolo, come con Astrazeneca, e invece purtroppo non è stato così..

Inviato da Rita
11 Gennaio, 2022
Salve sig.ra Aurora,
mi spiace tantissimo che lei, e come lei tantissime persone stiate subendo questo calvario.
Ha segnalato queste sue reazioni avverse? E' giusto che AIFA sappia per poter agire.
Le riporto il portale https://www.vigifarmaco.it/ su cui fare la segnalazione INDICANDO IL NUMERO DI LOTTO DEL VACCINO.
E' molto importante per evitare che altre persone, e soprattutto i bambini, subiscano quello che ha subito lei.
Le faccio un in bocca al lupo.
Un abbraccio.
1 2 3 4 5 6 7 8 9