Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Grazie dottor Melisi!

Due anni fa mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas inizialmente ritenuto inoperabile. Dopo ben due cicli di cure chemioterapiche senza esiti positivi, che hanno portato soltanto a un peggioramento del mio quadro clinico, la dottoressa Valeria Merz dell’ospedale di Trento mi ha indirizzato dal professor Davide Melisi del Dipartimento di Chirurgia ed oncologia dell’Università di Verona. Il dottor Melisi, a seguito di una serie di esami genetici, mi ha prescritto un ciclo di cure immunoterapiche. Dopo un anno, visti i risultati straordinari ottenuti, ho potuto finalmente sottopormi a un complesso e lungo intervento chirurgico di splenopancreasectomia presso l’ospedale S.Chiara di Trento, con ottimi risultati che, ad oggi, ha portato alla remissione della mia malattia.
Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al professor Davide Melisi non solo per le sue capacità professionali, ma anche anche per le sue grandi qualità umane e la sua disponibilità. Il suo prezioso intervento ha dato una svolta alla mia patologia permettendomi di abbandonare la chemioterapia e passare alle cure immunoterapiche che hanno reso possibile l’operazione.
Grazie infinite professor Melisi!

Adenocarcinoma duttale del pancreas.