Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Maneggiare con cura

Il 22 ottobre 2013 mi sono dovuto sottoporre ad un difficile intervento per un tumore alla testa del pancreas; sono stato operato, nel reparto di chirurgia B diretto dal Prof Bassi, dal Prof. Roberto Salvia e dal Dott. Giuseppe Malleo.
Mi ero presentato con una maglietta dove c'era stampata, all'altezza giusta, la foto dell'intervento a cui sarei stato sottoposto e sopra la scritta "Maneggiare con cura".
Ebbene, adesso posso affermare di essere stato trattato con "estrema" cura da tutti.
Devo dire di aver trovato un reparto di professionisti seri, scrupolosi e attenti alle esigenze del paziente, sempre pronti e disponibili a qualunque spiegazione.
Nessuno si è mai negato e si constata dal vivo l'armonia che regna tra tutto lo staff medico; è un piacere avere la visita giornaliera dove arrivano una "nuvola" di medici perchè ci sono anche gli studenti che fanno la specializzazione.
Sia il Prof. Salvia che il Dott. Malleo sono venuti spesso di persona a vedere come stavo e a risolvere eventuali piccoli problemi che via, via si sono presentati.
Sempre tutti molto gentili ed attenti, vorrei citare e ringraziare in particolare Marco Ramera e Valentina Allegrini che pur essendo al primo anno di specializzazione sembrano dei veterani!
Anche tutto il personale infermieristico è stato sempre pronto e attento, sicuramente all'altezza dell'eccellenza dell'intero reparto.
Credo di non aver mai avuto tante analisi, per ogni cosa che si presentava, quante nei 15 giorni di degenza.
Adesso sto veramente bene e se ho bisogno di qualche chiarimento invio un email ai miei Dottori di riferimento che prontamente mi rispondono ed anche questo non è poco!!
Non ci si sente mai soli, o addirittura un po' abbandonati, come capita purtroppo in altre strutture ospedaliere.
Continuano a seguirmi per sapere l'esito della chemioterapia e poi tra circa tre mesi mi vogliono rivedere.
Quindi complimenti a tutti e GRAZIE di cuore per tutto.
Marzio

Duodenocefalopancreasectomia (DCP).

Inviato da GIORGIO UMEK TRIESTE
14 Aprile, 2014
MIO MARITO è STATO OPERATO DAL DOTT. SALVIA, GRANDE CHIRURGO, AL PANCREAS IL 07-03-2012 ED è STATO SALVATO DALLA EQUIPE MEDICO CHIRURGICA DEL PROF. BASSI. GLI DOBBIAMO LA VITA PERCHè è STATO SALVATO CHIRURGICAMENTE. ABBIAMO FATTO UN ANNO E MEZZO DI TERAPIE AD AVIANO!! E DOBBIAMO RINGRAZIARE PURE I MEDICI DELL'ISTITUTO ONCOLOGICO. GRAZIE ALLA DOTT.SSA BUONADONNA E SOPRATTUTTO ALL'ONCOLOGO DOTT. BOZ!!!! SONO DUE CENTRI ECCEZIONALI, OVE OPERANO PROFESSIONISTI UMANI ,GENTILI ,CORDIALI CON TUTTO IL PERSONALE DI SEGUITO, PULIZIA COMPRESA. DEVO AGGIUNGERE CHE I MEDICI DELLA GASTRO DI CATTINARA A TRIESTE SI SONO DATI DA FARE PER SALVARLO (DOTT. SOZZI, I RADIOLOGI DELLA TAC E RISONANZA MAGNETICA. GRAZIE DI ESISTERE TUTTI! (PURE LOREDANA E TATIANA DI INF. PUBBLICO). VI RINGRAZIERò PER SEMPRE. E CHIEDO SCUSA SE HO DIMENTICATO DI MENZIONARE QUALCUNO.. GRAZIE!!!
Inviato da dan4
29 Novembre, 2014
Mio suocero è stato operato da poco a Pisa e ha fatto il tuo stesso intervento. Dicono sia andato tutto bene, L'ecografia è uscita bene e anche le analisi, ma continua ad andare in diarrea e non riesce più a stare in piedi.. Non sappiamo più cosa fare... continua a star male... e a noi continuano a dire che va tutto bene. Potresti darmi l'e-mail del dottore per avere consigli?
Grazie e scusa il disturbo.