Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Un ringraziamento al Prof. Walter Artibani

Mi sento in dovere di esprimere una lode ed un ringraziamento al Prof. Artibani, un luminare dell'Urologia a livello mondiale. Sono stata colpita dalla sua eccellente competenza e straordinaria umanita'. Non tutti sanno accogliere il paziente con il sorriso ed hanno la capacità di ascoltarlo e di rassicurarlo; ebbene: ho riscontrato nel Professore anche queste virtù. Sono stata ricoverata nel suo reparto di Urologia dell'ospedale di Borgo Trento a Verona nel mese di gennaio 2016 per un carcinoma invasivo nella vescica. Il Prof. Artibani ha optato per una cistectomia radicale con ricostruzione di una nuova vescica ileale VIP ed ha asportato utero, ovaie e vari linfonodi per precauzione. Fortunatamente il carcinoma non aveva intaccato i linfonodi, per cui non ho dovuto ricorrere alla chemio-terapia. Sono passati quasi tre mesi dall'intervento e le mie condizioni di salute sono ottime e la neo-vescica sta funzionando bene.
Esprimo inoltre la mia gratitudine anche al dott. Baldassarre e a tutto lo staff medico del Professore e al personale infermieristico per le capacità professionali e le attenzioni premurose non solo nei miei confronti, ma anche verso tutti gli altri pazienti.
Io e la mia famiglia saremo sempre riconoscenti al Prof. Artibani per avermi dato la possibilità di vivere e di veder crescere mia figlia.

Carcinoma invasivo vescicale.