Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

servizio medico

Chiedete all'infermiera di turno il 30/3/2011 alle ore 4 circa del mattino, al reparto di otorinolaringoiatria del policlinico di borgo roma, come mi ha trattato la dott.ssa Viva. Forse perchè ha dovuto svegliarsi, però anch'io non ero là per una passeggiata.
Circa 10 anni fa alle 5 del mattino al pronto soccorso, sempre di Borgo Roma, avevano scambiato un ascesso in gola con un'allergia, nonostante avessi 40 di febbre da 2 giorni; mi hanno dato il cortisone al posto degli antibiotici, mi hanno chiesto se avessi sempre avuto l'ugola deviata (vista la dimensione dell'ascesso) e, alla mia risposta negativa (e con la voce totalmente alterata) mi hanno dimesso. Avevo detto di avere una insufficienza, seppur lieve, alla valvola mitralica. Per fortuna a mezzanotte a casa l'ascesso è scoppiato e sono tornata al reparto di otorinolaringoiatria, era un sabato notte e, credo che sia stato proprio il dott. Colletti (eccellente) a ripulirmi la gola, a farmi riprendere immediatamente gli antibiotici e a volermi rivedere l'indomani mattina.
Ritornando alla sera del 30/3/2011, era per questo precedente che avevo timore si ripetesse lo stesso errore. A questo punto la Dott.ssa Viva mi ha SCARAVENTATO in gola un sondino per dimostrarmi che non avevo nessun ascesso. Per questo io parlo BENISSIMO del Dott. Colletti ma non della Dott.ssa Viva. Auguro a tutti buon lavoro. Cordiali saluti Maria Teresa.
ps. la mia buona valutazione riguarda la struttura nel suo insieme, come è giusto che sia.

Mal di gola.

Inviato da alessia
30 Mag, 2011
Salve maria teresa, volevo chiederle: ma la dottoressa era bene a conoscenza del suo precedente di 10 anni prima? Perchè altrimenti ha perfettamente ragione la dottoressa!! Provi a mettersi nei suoi panni! Provi a pensare a quanta gente per una sciocchezza (il mal di gola è una sciocchezza!) sveglia i medici alle 4 di mattina!! Pensi solo a quanta gente ignorante riempie i Pronto Soccorso! Io la capisco perfettamente, ma a volte bisogna mettersi anche nei panni degli altri. Cordiali saluti.

Inviato da monica ris
30 Mag, 2011
Alessia, buona sera, quanta gente ignorante riempie il pronto soccorso??? si dà il caso che quando uno va in pronto soccorso di solito stia male, il medico non e' lì di picchetto? allora e' normale che se ci sono pazienti si deve svegliare.
Oppure dobbiamo prendere tutti una laurea in medicina, cosi non disturbiamo il personale sanitario? il mal di gola e' una sciocchezza?
pare di no, in quanto in precedenza (E PER LA PRIMA VOLTA AVEVA AVUTO UN ASCESSO) il suo mal di gola non lo era.

Inviato da raffaele
31 Mag, 2011
"....Per ottenere una risposta rapida e adeguata ai propri bisogni sanitari è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso solo quando sussistono reali necessità. Il cittadino che non presenta situazioni di reale urgenza/emergenza non deve recarsi al Pronto Soccorso, ma deve rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o al Servizio di Continuità Assistenziale festiva, prefestiva e notturna (dalle ore 10 del prefestivo fino alle ore 8 del primo giorno lavorativo). Il Pronto Soccorso non deve essere infatti una alternativa al Medico di Medicina Generale o al Medico Specialista ambulatoriale! Il paziente che si presenta al Pronto Soccorso non verrà visitato infatti in base al suo ordine di arrivo o alla fretta, ma in relazione alla gravità delle sue condizioni cliniche......"

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole nella vita.
Un paziente
Inviato da monica ris
31 Mag, 2011
RAFFAELE ciao,metto in evidenza un punto di quello che hai scritto: SERVIZIO DI CONTINUITA'ASSISTENZIALE.
molti non sanno di cosa si tratta o che esista.

Inviato da Gino
10 Agosto, 2011
Ho letto solamente questa mattina la risposta di Alessia: allucinante! Lei definisce il mal di gola come una sciocchezza, invece il mal di gola è un sintomo e la malattia che lo esprime può essere grave. Non vorrei incontrarla come medico in un pronto soccorso.