Ospedale Villa Sofia di Palermo

Stabilizzazione vertebrale

Intervento di stabilizzazione vertebrale effettuato da una signora Dottoressa di cui al momento non si fa il nome.
In sintesi, la stessa posiziona e riposiziona, facendo durare l'intervento circa 10 ore, una vite in maniera errata andando a toccare la radice ed innescando un dolore cronico neurologico che si manifesta dalla fascia lombare alla gamba, e che non va più via.
Dopo varie visite di controllo per capire l'origine del dolore, la dottoressa non riusciva a capire il perché di questo problema, malgrado l'elettromiografia che indicava chiaramente il punto della sofferenza (ovvero la vite posizionata male) e che a suo dire con un trattamento di terapia del dolore si sarebbe risolto.
Morale della favola! Dopo 9 mesi di cure neurologiche, ortopediche, riabilitative e terapiche del dolore, siamo andati per l'ultima volta al Villa Sofia per fare il punto della situazione, e capire il perché di tutto questo inutile calvario. La signora Dottoressa ci congedava dicendo e mettendo per iscritto che la soluzione sarebbe stata lo smontaggio di tutta l'apparecchiatura di stabilizzazione, lasciando scoperta una bruttissima frattura ancora non guarita e che non sarebbe stata in grado di resistere senza un supporto meccanico. Dopo tali dichiarazioni, siamo volati a Milano, trovando una struttura all'avanguardia e tutte le risposte al caso.
Infatti siamo in attesa di un altro intervento riparatore per risolvere il problema causato al villa Sofia di Palermo. Vi faremo sapere eventuali sviluppi.

Frattura vertebrale.