Ospedale Villa Sofia di Palermo

Più forte di prima, sconfitto il neurinoma

Sono un ragazzo di 27 anni. Da ottobre ho iniziato ad avvertire nelle gambe, inizialmente quella sinistra, una sensazione di stanchezza e intorpidimento che mi hanno portato nel giro di qualche settimana a non poter correre più per i campi di calcio e di fatto neanche a deambulare normalmente. Dopo una risonanza fatta a marzo che evidenziava diverse protrusioni nella schiena, i fastidi sono passati alla gamba destra. In sostanza mi è stato diagnosticato un meningioma/neurinoma, ancora da verificare, che comprimeva il midollo. Grazie a un'equipe altamente specializzata, professionale e attenta e a un reparto infermieristico di ottima caratura, ho superato l'intervento e iniziato la riabilitazione. I primi passi e le prime sensazioni sono positive. Il tumore è stato rimosso e la funzionalità delle gambe tornerà con il tempo. Ringrazio la professoressa Silvana Tumbiolo per la vicinanza mostrata e per l'intervento chirurgico eseguito con successo. Cosi come ringrazio di cuore i professionisti del reparto. Indistintamente.

Meningioma/ neurinoma dorsale.