Ospedale Villa Sofia di Palermo

Un angelo in corsia

Questa è stata la prima volta che ho subìto un intervento eseguito dal grande dottore Cesare Gambadoro.
Fino a qualche giorno fa lo ammiravo per come aveva gestito la schiena di mia moglie, ma questa volta l'ho vissuto diversamente e in prima persona. Conosco già da tempo la preparazione, la serietà e l'umanità del dottore Gambadoro, ma questa volta essendo un paziente ho potuto vedere un'altra sfaccettatura che non avevo ancora percepito, e cioè che lui in ospedale non è solo un grande dottore, ma un angelo che volteggia fra le stanze dei pazienti e nella corsia, rassicurando e trasmettendo quella serenità che lui con il suo modo di fare riesce ad elargire con tanta generosità e senza malizia. L'umanità e la preparazione in un chirurgo sono molto importanti e lui continua ad elargirne giornalmente e gratuitamente ai suoi ed ai futuri pazienti. Quell'amore per il malato, a maggior ragione in questo momento di pandemia, ti fa percepire di avere un fratello che si prende cura di te e che sei al sicuro.
Grazie dottore Gambadoro per quello che ha fatto e che continuerà a fare.
Palermo e l'ospedale Villa Sofia hanno un grande medico, io lo consiglierò per sempre a chiunque mi chiederà un parere.
Un altro grazie va a tutto il personale infermieristico, a partire dal signor Filippo, che è stato il tramite durante il periodo di ricovero con mia moglie, tenendola informata minutamente, e a finire con la signora Floriana, ultima infermiera vista prima di essere dimesso.
Io ho sempre avuto tanta paura degli ospedali e loro riescono, con la loro presenza, a farti dimenticare di essere all'interno di una struttura ospedaliera e farti sentire in compagnia di amici.
Grazie a tutti per tutto.
P.S. sono dimesso da tre giorni e già inizio a percepire i miglioramenti.

Ernia discale L5-S1 dx.