Ospedale Villa Sofia di Palermo

Radiologia interventistica per ascesso epatico

Mi chiamo Rosalba Governali e ho avuto modo di conoscere il dott. La Gattuta Fabio, medico interventista dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, per un drenaggio percutaneo biliare. Ho avuto un ascesso al fegato e sono stata ricoverata all'Ospedale Ingrassia, dove non c'era la possibilità di fare questo tipo di intervento e mi hanno dirottata all'ospedale Villa Sofia, dove ho avuto il piacere di conoscerlo. I miei familiari lo hanno tempestato di chiamate per avere notizie e, malgrado lui non fosse preposto a dare spiegazioni, ragguagli e rassicurazioni, è stato di una disponibilità e di una umanità fuori dal comune. Ma ancor di più il dott. La Gattuta è un medico di una eccezionale professionalità, scrupolosità e precisione come pochi. Mi ha accompagnato moralmente spiegando nei dettagli tutti i passaggi dell'intervento che ha eseguito, e il giorno in cui ha tolto il drenaggio in seguito ad una TC con mdc effettuata prima di togliere il tubo del drenaggio, è intervenuto tempestivamente nel prestare le cure necessarie, scongiurando uno shock anafilattico.
La professione del medico è una missione e purtroppo non tutti riescono a svolgere questo lavoro con la dedizione e professionalità che occorrerebbero. Ritengo che il Dott. La Gattuta rivesta appieno queste grandi qualità.

Ascesso epatico.