Ospedale Villa Sofia di Palermo

L’eccellenza palermitana della neurochirurgia

Sono Ada Magno e sono stata operata il 17 Ottobre 2022 di cifoplastica per una frattura vertebrale di L2. Voglio rivolgere un super ringraziamento per la competenza, professionalita
Umanità, ed empatia del dottore Gambadoro, che mi ha operato e seguito con ironia e sorrisi nel post operatorio alleggerendomi l’animo, della dottoressa Tumbiolo, che molto dolcemente mi ha chiesto se fossi pronta psicologicamente ad affrontare l’intervento prima dell’orario previsto, della dottoressa Tutino che mi ha confortato e rallegrato sin dal primo momento portando un sorriso d’oro in reparto tra i malati e personalmente prima e durante l’intervento insieme al dott. Gambadoro.
Un grazie particolare va all’anestesista Michela Alba, che mi ha rasserenato prima di entrare in sala operatoria per l’intervento di frattura lombare.
Poi un grazie particolare a Filippo, i 2 Pini, Nino e tutti gli infermieri o assistenti sanitari che, con pazienza, cura e dedizione seguono i pazienti entrando nella psicologia di ciascuno ed offrendo il conforto o la parola giusta nei vari momenti di ogni paziente. In particolare Filippo mi ha supportato e sopportato prima e dopo l’intervento con affetto e rispetto.
Questo reparto di Neurochirurgia di Villa Sofia rappresenta, grazie certamente all’ottima gestione del team completo da parte del primario dott.ssa Tumbiolo, la medicina d’eccellenza in Italia: non c’è bisogno di andare fuori per trovare vero medici, infermieri ed OSS bravissimi, competenti, umani e attenti ai dettagli come in questo reparto.
Per sempre grata a tutti! Sono tornata a sorridere e a muovermi dopo poche ore dall’intervento!
Grazie ancora e, da professoressa di Latino e Greco, fatemi dire “Per aspera ad astra”, attraverso le difficoltà alle stelle.

Frattura 2° vertebra lombare.