Ospedale Villa Sofia di Palermo

Non posso dire grazie...

Mio marito, Pietro Armanno di 67 anni, è morto venerdì 8 febbraio c.a. dopo atroci sofferenze per aver subìto un intervento in data 7 gennaio c.a.
Era stato ricoverato il 22 dicembre 2012 e, dopo avere fatto una RM con contrasto, era venuto fuori che aveva un tumore benigno in testa.
Ma non fatevi ingannare da questo termine benigno, perchè tutto il resto è invece maligno.
Sono risentita con il dott. Fiumara... per non averci prospettato fin dall'inizio che si trattava di un intervento così delicato e pericoloso per il post-operatorio, di averci fatto firmare il consenso informato solo cinque minuti prima di andare in sala operatoria (mio marito la mattina si era fatto la barba e la doccia da solo) e in definitiva di non averci dato la possibilità di decidere di non farlo operare affatto e godersi gli ultimi momenti della sua vita circondato dall'affetto dei suoi cari, invece che in un ambiente freddo e sterile assistito dal personale medico infermieristico.
Le ultime parole di Pietro sono state: vigliacchi....aveva capito tutto ed aveva capito che non ce l'avrebbe fatta.
Non posso dire grazie... il mio cuore e il mio intelletto, offuscati dal dolore per la perdita del compagno della mia vita, mi vietano di farlo.

Craniofaringioma.

Inviato da Maria Teresa
20 Febbraio, 2014
Buongiorno, ho letto il suo commento è sono dispiaciuta.... Sono preoccupata poiché mia mamma di 75 anni dovrebbe subire un intervento di meningioma, potrebbe farmi sapere qualcosa in più in merito al suo spiacevole accaduto??? Sono certa di un Vs commento.. Vi abbraccio...